• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Avatar 3D esclusiva Panasonic fino al 2012

Un vero peccato perché da possessore di questo magnifico Blu-Ray 3D devo dire che questo film rende moltissimo anche in TV (oltre che al cinema) ed una sua commercializzazione aperta avrebbe trainato non poco la vendita di televisori e lettori 3D.

Non ho più parole... non condivido la pirateria, ma questa cosa si avvicina molto a una giustificazione, per qualcuno.

2012? Suvvia... ma quanti denari ha messo Panasonic in questo film?

Ne avrà messi tanti ma ne guadagnerà molti di più considerando che:
- I loro plasma, test di laboratorio alla mano, sono ad oggi la soluzione migliore per il 3D
- Il costo delle loro TV è un poco superiore ad altri plasma 3D ma inferiore a praticamente tutti gli LCD 3D
- Il Blu-Ray 3D di Avatar rivenduti su Ebay arrivano anche a 300/400 Euro quindi piaccia o meno vendono e molto...

Quindi si presume che tra Natale ed il prossimo anno ci sarà un'impennata di vendite di TV della Panasonic ;)

" Avatar" ? E chi lo ha visto ?

però ho acquistato il 50 VT 20 E alla fine di novembre presso Media World di Savignano a mare ... ma del BRD "Avatar" nemmeno l'ombra !! Mi hanno omaggiato di "l'era glaciale 3D" e " Coraline 3D" (quest'ultimo buono per la nipotina) ma con certezza visto il prezzo dei 2 BRD comparato con quello di "Avatar" mi pare che mi abbiano un tantino ... diciamo "penalizzato" ! Qualcuno ha recentemente acquistato un Pana 3d ed è stato omaggiato con "avatar" ?

Io ho acquistato il vt20 da 3 sett, e sto aspettando il bluray dalla Panasonic (dopo averli sollecitati più volte). Potrò vederlo prima di Natale?

io ho acquistato un 50 VT 20 sabato 11 dicembre, con l'offerta di mediaworld a 1799 con +1 paio di occhialini, e il BR di avatar era gia compreso nella scatola :)

Layfon ha detto:
io ho acquistato .... a 1799 con

Nonmicacare le cose che hai acquistato con quella cifra...:D

P.S. Hai pagato con la carta, vero? Altrimenti l'euro mancante alla cifra 1.800 te lo saresti potuto sognare...

A me l'hanno spedito senza problemi... TV acquistato il 2 di Dicembre quando ancora c'era lo sconto del 20% e Blu-Ray ricevuto dopo un paio di settimane.

StarKnight ha detto:
- I loro plasma, test di laboratorio alla mano, sono ad oggi la soluzione migliore per il 3D
Dove hai visto questi test? a me il 3d sembra inferiore ai samsung, ma il pana l'ho provato solo in negozio

StarKnight ha detto:
Quindi si presume che tra Natale ed il prossimo anno ci sarà un'impennata di vendite di TV della Panasonic ;)

Io invece presumo che ci sarà un'impennata di vendite di master Blu-ray, guarda un pò!

PS: da primo acquirente di VT20 pagato ben più del prezzo a cui si trova ora non ho visto ne gli occhialini a 1 euro ne Avatar.

Nenco ha detto:
Dove hai visto questi test? a me il 3d sembra inferiore ai samsung, ma il pana l'ho provato solo in negozio

Non sto a cercarti tutti gli articoli ma vai praticamente su qualsiasi sito (perlopiù americani) che tratta di hardware e di dispositivi Audio/Video e che abbia fatto dei test comparativi sulla serie VT20 e ad oggi non ne ho ancora trovato uno che sotto l'aspetto 3D dichiarasse migliore una qualsiasi altra marca. Ma se già mi dici che i Samsung (che io ho testato personalmente in più occasioni) che praticamente sono la fiera del crosstalking sono migliori dei Panasonic beh... contento te...

Benna80 ha detto:
PS: da primo acquirente di VT20 pagato ben più del prezzo a cui si trova ora non ho visto ne gli occhialini a 1 euro ne Avatar.

Anche i primi acquirenti dei Sony 3D non hanno avuto Alice In Wonderland 3D, così come i primi Samsung 3D non avevano il cofanetto di Shrek in 3D... e quindi ? E' da che esiste il marketing che tutti gli acquirenti sanno che non è mai saggio buttarsi subitissimo su un prodotto appena uscito primo perché costa molto di più, secondo perché spesso non ha sconti o offerte associate ed infine anche perché i primi aggiornamenti del firmware e qualche volta pure dell'hardware escono dopo qualche mese.

Nenco ha detto:

io ho potuto visionare il samsung 9000, il top di casa sony (non mi ricordo il modello preciso) e il vt20. tutti e tre erano tarati abbastanza bene (non come nei centri commerciali) ed il pana era il migliore di parecchio; a livello di profondità, di contrasto e luminosità. inoltre i neri del pana vt20 sono inarrivabili agli lcd di qualsiasi marca che siano edge led o full led con local dimming.

dico questo da NON possessore di vt20.
le prestazioni in 3d (e secondo me anche quelle in 2d) sono le migliori tra le fasce di tv a prezzi "umani"

PS: il pana 103" 3d è meglio (più che altro per la dimensione che permette di percepire un 3d migliore rispetto ad un 50" che per il 3d è "piccolo") ma costa giusto un pelo di più :D

ciao

twist1990 ha detto:
io ho potuto visionare il samsung 9000, il top di casa sony (non mi ricordo il modello preciso) e il vt20. tutti e tre erano tarati abbastanza bene (non come nei centri commerciali) ed il pana era il migliore di parecchio; a livello di profondità, di contrasto e luminosità. inoltre i neri del pana vt20 sono inarrivabili agli lcd di qualsiasi marca che siano edge led o full led con local dimming.
Ma io ho il plasma samsung, non l'lcd, come nero e immagine 2d il pana è sicuramente meglio, ma il 3d... (ed anche tutto il resto: elettronica, scaler/deinterlacer, funzionalità, design ecc.)
magari poi per il 3d era colpa del negozio, luci o taratura.

StarKnight ha detto:
Non sto a cercarti tutti gli articoli
me ne bastava uno fatto bene

Ultima modifica:
Basta discorsi sul 3D, non c'entra nulla e spero che un moderatore intervenga! C'è bisogno di dire che il titolo del thread e della news è un altro?

Grazie.