AV Magazine porta il 4K in Italia

In questo secondo caso comunicate quale sarà la sala che sarà dotata del proiettore 4K così chi non avrà la fortuna di partecipare sabato potrà tentare di prenotare in tempo un posto per domenica :)
 
Ehm ....per vedere Hancock in digitale non serve andare a melzo

Roma, Cinema Adriano . Dicono ci sia il 4K ! :cool: boh, strana sta notizia (non ufficiale), ad ogni modo mi infiltrero' nei meandri delle sale di proiez. nei prox giorni e vi diro' ;)
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Roma, Cinema Adriano . Dicono ci sia il 4K!

Non mi risulta. E' in 2K, proiettore Cinemeccanica CMC3-D2. E la copia 4K ce l'hanno tutte le sale, ma nei sistemi 2K è il server a fare il downscaling. Come da specifiche DCI, i sistemi 2K e 4K *devono* essere completamente interoperabili.
 
gian de bit ha detto:
Roma, Cinema Adriano . Dicono ci sia il 4K !

Come ti ha già risposto Aidoru, tutti i DCP digitali di Hancock sono nativamente 4K, poi per vederlo in 4K ci vuole il proiettore 4K e le relative chiavi di attivazione della visione in 4K.

Ergo, l'Adriano non avendo il proiettore 4K, ma un BarcoCinemeccanica 2K, la proiezione è 2K!

Per vederlo a risoluzione nativa 4K dovrete venire al nostro evento sabato 20 settembre (o domenica 21 in normale programmazione). Il 4K è un'esclusiva solo per AV Magazine all'Arcadia di Bellinzago (e non Melzo)

Gianluca
 
Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Ehm ....per vedere Hancock in digitale non serve andare a melzo
Verissimo: non bisogna andare a Melzo ma a:

BELLINZAGO

L'unica sala che avrà l'unico proiettore DCI 4K

Tutte le altre sale scaleranno il master 4K in 2K.

Emidio
 
@aidoru:

Infatti mi sembrava alquanto strano ;) come avevo scritto (notizie non ufficiali), e quindi avrei approfondito i prox giorni. Ma dato che hai svelato come stanno le cose, ora e' piu chiaro il tutto, chi mi aveva detto del 4K in realta' forse non sapeva del Downsampling ;)
 
Ok Gianluca ;)

Mentre precisavo l'inesattezza delle notizie (non ufficiali e provenienti da personale del settore),postavamo in 2000 :D

in realta' e' stata una sparata di un amico operatore del settore ma al quale tirero' le orecchie :p perche' probabilmente l'ha sparata ancor prima di informarsi e io mi sono fidato troppo :cool:
Della serie mi sembrava troppo bello.......

In effetti l'avevo scritto gia' al primo post ...... <<un po' strana questa notizia>>

ciao a tutti e buon godimento di immagini !
 
Ultima modifica:
Io il film l'ho visto sabato. UCI cinemas di Curno (BG), sala 5.
A parte autoescludermi postavo per chiedere chi come me ha notato delle inquadrature sfuocate all'inizio del film.
Certe inquadrature invece sembrano fatte a"a mano", mosse e tremolanti come va di moda adesso.
Nella seconda parte del film l'effetto è stato meno evidente, forse perchè il coinvolgimento ha prevalso sulla ricerca dei dettagli!

P.S.: Bel film, divertente!
 
Emidio Frattaroli ha detto:
...Subito dopo il proiettore SRX-R220 dovrà ripartire... Sob! :(

basterebbe attendere fuori dalle sale vicino al furgone o qualsivoglia mezzo di trasporto del proiettore per convincere gentilmente :huh: i trasportatori a "prestarcelo" :D

scherzi a parte beato chi sarà la! a Firenze nemmanco 2K che voi sappiate??
 
loreeee
in una lista pubblicata tempo fa, mi sembrava invece di aver visto che una sala c era.
Se non ricordo male si chiamava Variety.
Non essendo di quelle parti non posso confermartelo...
 
StarKnight ha detto:
In questo secondo caso comunicate quale sarà la sala che sarà dotata del proiettore 4K così chi non avrà la fortuna di partecipare sabato potrà tentare di prenotare in tempo un posto per domenica :)

Normalmente, per come mi ha spiegato il diretur di sala dell'Arcadia, a Bellinzago non vengono assegnate le sale come succede a Melzo (energia, acqua, etc) ma a seconda di quanta gente c'è ti "spostano" da una sala all'altra, è per questo che le sale non hanno un nome ma dei monitor con la locandina del film all'ingresso della sala ed è per questo che anche la numerazione dei posti è falsata, cioè non è la classica 1,2,3,4,5 etc ma 1,3,5 e 2,4.
In questo caso credo, però, verrà una sala ben precisa.
 
Addirittura hancock è distribuito in 4K pur sapendo che nessuno ha il proiettore 4K? Immagino che servirà un bel po' di tempo per trasferirlo sul server...

Per quanto riguarda il film, scalpitavo per vederlo in 4K ma dopo averlo visto in pellicola... è girato con telecamera a mano, penso che ci sarà ben poco da vedere come qualità dell'immagine :) Non era meglio (per Sony, so che la demo è di Sony, non sto criticando AVM) scegliere un altro tipo di film? :)

Ciao
Antn
 
Top