AV Magazine DVD Test

Fatto.

Download funzionante, DVD test idem.
Un grazie ad Emidio e a tutti coloro che hanno collaborato.

Ciao Sebi

Bungiorno a tutti.
Innanzi tutto grazie a Emidio e a quanti hanno collaborato al CDV test.
Il DVD l'ho fatto girare sul mio lettore e all'apparenza mi pare di vedere tutte le varie linee e colori.
Insomma non so se devo fare delle correzioni o meno.
E' per caso disponibile anche un tutorial?
Grazie e scusate l'ignoranza

Antop ha detto:
Salve

tutti lo masterizzano ma nessuno mi dice come. :eek:
E' un segreto? Mah ....... :D
Fabio

Scarica il contenuto dal link in oggetto >>
decomprimi tutto con Winzip o simili>>
avrai una nuova cartella dal titolo "dvd_avmagazine_2005" >>
apri nero burning rom>>
ckicca su DVD-video e poi su nuovo>>
trascina solo la sottocartella Video_TS della nuova cartella "dvd_avmagazine_2005" nella seconda colonna da sinistra>>
procedi con "masterizza la compilation" >>

et voilà!

bboni...

Il contenuto della cartella Video_TS deve essere inserito in quella di Nero. Non la cartella.

Quindi potrebbe non essere corretto trascinare la cartella Video_TS dall'altra parte.

Emidio

PValium ha detto:
Grazie infinite, ma possiamo contare sul fatto che resterà attivo per un pò di tempo?;)
In teoria sarà disponibile sempre. Anche quando sarà disponibile il nuovo disco, il vecchio sarà sempre scaricabile.

Emidio

Emidio Frattaroli ha detto:
Il contenuto della cartella Video_TS deve essere inserito in quella di Nero. Non la cartella.

In modalità DVD-video o con nero express trascinando la cartella automaticamente si dovrebbe riversare solo il contenuto, non la cartella.

Credo.

Ciao sebi

sebi ha detto:
In modalità DVD-video o con nero express trascinando la cartella automaticamente si dovrebbe riversare solo il contenuto, non la cartella.

Credo.
Credi bene :)
Tra l'altro nero "scarta" i file avmagazine.layout e vob_data.lay contenuti nella cartella VIDEO_TS perchè non conformi alle specifiche DVD-video. In ogni caso il dvd così masterizzato funziona ugualmente.

xorato ha detto:
Tra l'altro nero "scarta" i file avmagazine.layout e vob_data.lay contenuti nella cartella VIDEO_TS perchè non conformi alle specifiche DVD-video.

...e qualsiasi altro file con estensione diversa da vob, ifo e bup.
Tuttavia, poichè non conosco nel dettaglio tutti software di masterizzazione sul mercato, non sono in grado di escludere che in qualche caso lo spostamento manuale dei singoli files dalla catella Video_TS di origine a quella Video_TS di destinazione sia necessario.
Con nero non succede.
Le 2 procedure in ogni caso, almeno nella mia esperienza, sono entrambe valide ed efficaci, quella del trascinamento della cartella è solo più immediata.

Ciao sebi

Emidio Frattaroli ha detto:
x oznobeht. E' aggratise per i member

x abel: Certo. Per la taratura di lum etc utilizza la sezione DVD Video ma per verificare messa a fuoco, overscan etc, è meglio utilizzare le immagini a risoluzione nativa poiché le immagini 720x576 verrebbero ricampionate.

Nel prossimo DVD test che presenteremo a marzo ci saranno anche motion video e filmati in HDTV in vari formati (MPEG2, MPEG4, H.264, VC-1 etc.)

Emidio

Ciao Emidio mi sai dire quando esce questo nuovo dvd test?
grazie e buon lavoro.