Re: Re: AV forum: regolamento
A parte il fatto che, discutendo pubblicamente e non privatamente, c'è sempre il rischio che gli animi si scaldino eccessivamente... C'è un altro limite estremamente importante.
Prendiamo ad esempio l'ultimo caso di Peppe. Secondo te, quanto tempo dovrei investire per rispondere solo a peppe ed in privato? Quanto tempo invece dovrei dedicare per rispondere a numerose persone, all'interno di una discussione, magari come questa?
Ma te ne rendi conto oppure no?
Ve ne rendete conto oppure no?
Io questo tempo non ce l'ho!
Lo stesso discorso vale anche per i moderatori.
Io una soluzione credo di averla trovata. Anzi: l'ho imparata sulla pelle di altri forum di discussione.
LAsciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.
Alternative?
Emidio
Su questo, da sempre, non sono d'accordo.VINICIUS ha scritto:
... Mi è sembrato corretto far sapere a tutti che Peppe non poteva intervenire perchè era stato ri-bannato.
... Per giunta apprendiamo da lui che Gianni lo aveva bannato per motivi personali, ovvero per discussioni avvenute in privato....
... Allora, se un moderatore banna chi chiede un chiarimento a nome di tutti (quindi pubblico non privato, la faccenda riguardava ed interessava almeno una ventina di persone) c'è quantomeno qualcosa che non va....
A parte il fatto che, discutendo pubblicamente e non privatamente, c'è sempre il rischio che gli animi si scaldino eccessivamente... C'è un altro limite estremamente importante.
Prendiamo ad esempio l'ultimo caso di Peppe. Secondo te, quanto tempo dovrei investire per rispondere solo a peppe ed in privato? Quanto tempo invece dovrei dedicare per rispondere a numerose persone, all'interno di una discussione, magari come questa?
Ma te ne rendi conto oppure no?
Ve ne rendete conto oppure no?
Io questo tempo non ce l'ho!
Lo stesso discorso vale anche per i moderatori.
Io una soluzione credo di averla trovata. Anzi: l'ho imparata sulla pelle di altri forum di discussione.
LAsciate ogni tipo di richiesta e chiarimento sull'operato di moderatore e/o amministratore, esclusivamente alla via privata.
Alternative?
Emidio