• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Autoradio come amplificatore

momo9494

New member
Salve,ho trovato tra la mia vecchia roba un autoradio panasonic am10en e due casse da auto da 30 watt ciascuna e da 4ohm.Ho deciso quindi di voler utilizzare l'autoradio come amplificatore per le due casse,ho collegato l'autoradio alla corrent con un alimentatore da 12 v e le casse ai cavi per gli speaker.tutto qui bene,il problema sussiste quando voglio far fungere l'autoradio semplicemente da amplificatore volendo collegare le casse ad una tv,infatti se collego l autoradio tramite pre-amp output alla tv,l'autorradio continua a fungere in funzione di radio o a cassette.Come faccio a far riconoscere cm sorgente la tv??Grazie!:p

Possono essere o uguali alle pre out, oppure possono essere su minijack. Probabilmente la tua autoradio non le possiede.

una foto ai cavi ti puo esere utile per riconoscerle?..qualora mancassero non si puo apportare nessuna modifica?Grazie!

Se non hai l ingresso pre in ma hai la cassetta puoi funzionarla con un adattatore prein a forma di cassetta che ha un cavo jack in uscita, una volta erano molto di moda, ora lo troverai a prezzi stracciati, un altra opizione è collegare un modulatore FM che trasforma la sorgente tv in un segnale radio e la riceverai su uno specifico canale del tuner della tua radio. Questo ultimo sistema è molto simpatico poichè in cotale modo la tv la potrai sentire in tutta la casa e persino in bagno oppure i tuoi vicini con una semplice radiolina del dixan!

Ciao
Raffaele