• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Autocostruzioni Stand in ferro per IL HC 206

alfio84

New member
Quancluno mi può dare dei consigli come costruirmi dei supporti per le indiana line hc 206. Il mio dubbio e quanto fare larga la superfice(se farla delle stesse misure o più grande); se mettere un piano su cui fare un buco in prossimita dello sbocco reflex; farlo tutto senza buchi o fare dei piedistalli per ogni punta conica (qua non so se mi sono spiegato bene) come ve lo spiego. Praticamente faccio una base per terra e dai quattro angoli faccio partire dei tubi che vano a finire sotto le punte coniche. cosi da lasciare la parte inferiore della casa libera e lascir libero lo sbocco reflex. cosi la cassa sarebbe come messa in aria. Ma questo non so se è giusto farlo opure le casse bookself devono avere un ripiano di soto?

devi assolutamente fare un piano ! l'accordo reflex è studiato per avare distanza stabilita dai piedini, dunque è necessario fare un piano senza fori e di misura simile a quella della base del diffusore .

Alessandro Pecorelli ha detto:
dici zio?
non ne sono sicurissimo 3 tubi che partono da una base comune (con 3 punte).....

forse hai inteso male ciò che intendo

gli stand devono avere SICURAMENTE un piano sotto al diffusore che simuli l'appoggio su una mensola o su un mobile , sono studiati per poggiare su una superficie piana ( che funge spesso da prolungamente dell'accordo)distanziati dai loro piedini che hanno una misura stabilita in fase di progetto .

Il fatto poi di mettere 2, 3 , 4 ecc tubi che uniscano l'eventuale base a terra è una decisione più estetica che altro du diffusori di questa fascia di prezzo .