Autocostruzione telo

maurocip ha scritto:
C'è una tecnica (che ho trovato su avsforum) che ti consente di fartelo da solo senza inconvenienti (il mio è teso e l'ho fatto da solo) ;) .
Se non la trovi, provo a dirtela io, ma su avsforum ci sono le foto :cool: .

Appena avrò un pò di tempo dovrò costruirmi uno schermo (ho già ricevuto il telo dalla Peroni :) ) e mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questa tecnica!
Mauro, potresti darmi qualche info?

Grazie e ciao

Fabio
 
Come non detto!
Ho trovato un sacco di info su avsforum nell'apposita sezione!
Nella fretta, ieri sera, non l'avevo trovata! :D

Un saluto a tutti

Fabio
 
alternativa

Nel precedente impianto avevo utilizzato (durata max 1 anno) parte di un rotolo per la stampa digitale che aveva una risposta video eccezionale poichè il fondo bianco di queste carte è veramente Hi-tech (provate a mettere un foglio A4 di una carta fotografica per ink jet NON lucida DI QUALITA' e... misurate), il tutto per una altezza di 120x...infinito, i rotoli sono lunghi anche 30 metri.
 
Ultima modifica:
Re: autocostruzione telo

cesare.b ha scritto:
Io mi sono fatto uno schermo con formato adattabile.

Puoi vedere tutta la descrizione completa nel sito di HTprojectors all'indirizzo:

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=2816

Ciao
Bravo, molto interessante. Purtroppo però non risolve il mio problema principale, cioè il mascheramento anche in 4/3.
Speravo di poterti copiare, invece mi tocca proseguire nel mio progetto che mi fa impazzire per la difficoltà di trovare le cose più sceme. A Terni NON TROVO LE CARRUCOLE se non quelle per i panni :rolleyes: e per la mia idea ne servono... 32!!!!
Chiudo con i complimenti e con un appunto:
Per il formato 1,35:1 OK, ma per il formato 16/9 non hai il nero perimetrale ma "solo" il legno....
ciao e ancora complimenti
 
per Maurocip

Le carrucole che ho usato io sono di diametro 4 cm e costano circa 5 euro l'una... se ne devi usare 32 (ma a che ti servono così tante carrucole ?) preventiva una bella spesa...

Non mi sono posto il problema della visione in 4/3 in quanto il proiettore non lo uso per vedere la televisione, ed i DVD sono circa tutti almeno in formato 16/9, per cui non mi interessano bordi neri laterali.

Con il formato 16/9 ho il legno a bordo immagine su tutti e quattro i lati, ma essendo di colore non molto chiaro secondo me va bene lo stesso. I bordi neri sarebbero stati troppo impattanti visivamente e avrebbero fatto a cazzotti con l'impostazione e l'arredamento della sala per cui ho preferito utilizzare il legno (materiale che amo molto).

Ciao e grazie dei complimenti !
 
Top