ho finito di montare tutto poco fa...
Per ora traversine non ne ho messe,ma ho qui accanto a me il legno pronto
ho fatto una veloce prova d'ascolto: Un pò di musica (nelly furtado,madonna e una classica suite per violoncello di bach).
in questo ambito si comporta in modo simile al precedente,tutto sommato discretamente controllato per essere reflex,e come punch c'è tutto (sempre parlando di musica). non è mai arrivato a fondocorsa e il reflex soffia quasi niente...
Poi ho provato un paio di film (iron man,il cavaliere oscuro) e una "vecchia" perla (matrix)
qui la situazione cambia e di parecchio anche.Inizio subito col dire che sento molte più "cose" rispetto al primo sub autocostruito,e forse anche rispetto al b&w; (dico forse perchè la prova è durata solo 10min,causa studio).
si sentono molte più sfumature sulle basse,ma di vibrazioni al petto ancora non se ne parla,almeno per quanto riguarda le prove che ho fatto fin'ora.
ad essere sincero una parvenza di punch c'è stata durante i cazzotti di batman,quando joker entra in casa sua,ma niente di violento.
Ovviamente è molto meno controllato dell'altro in cassa chiusa,con i film,ad esempio nella scena in cui iron man esce dalla caverna,mi vibra mezza stanza; (cosa che succedeva anche col b&w,ma non con il monacor in cassa chiusa).
Il reflex in qualche scena soffia abbastanza,ma non fa rumore o altri fastidi.
vediamo se rodandolo un pò migliora,oppure montando le traversine.
cmq il cono si muove parecchio.
in definitiva:
La mia prima autocostruzione (monacor sp382pa 102 litri in cassa chiusa) era molto più controllato (non vibrava niente in camera) ,ma molti bassi nei film si perdevano.
Il b&w è una via di mezzo. non molto controllato nella musica,ma nei film è sicuramente superiore all' sp382pa.E non bisogna sottovalutare il fatto che è molto più piccolo.
Quest'ultimo monacor crb-12tc è simile all'sp382pa in ambito musicale,ed è sicuramente superiore nei film,forse anche rispetto al b&w.
insomma per ora sono un pò deluso,ripeto,spero nel rodaggio...:sperem:
dimenticavo,ecco una foto,scusate la qualità,ma non trovo la macchina fotografica
Ora vado a studiare