Autocostruzione SUB Attivo

L'AP per ora 1 lo metto nel lato 382x247, è vero che dovevo farne uno verticale ed uno orizzontale; ma già son 2 camere...per un solo AP... (lo so non picchiatemi; ma ci voglio provà!!!) e l'altra accanto rinforza già il lato lungo di 460 (sempre misure interne).

L'altra camera è 460x106x182 con all'interno il tubo di accordo... Domani posto le foto...
 
Ecco le foto. Manca ancora il tappo anteriore ed ho messo l'insonorizzante in versione minimal per ora (solo dietro e sopra).

Vista frontale A sx il buco più piccolo è il tubo di accordo, sopra la "stanta" aggiuntiva...

my.php
[/URL][/IMG]

Un'altra vista...

my.php
[/URL][/IMG]

Vista da dietro (alloggio amplificatore)...

my.php
[/URL][/IMG]

Che ve ne pare??? Suonerà?!?!? :rolleyes:

Così com'è ha 48 litri netti ed è accordato a 27 Hz. Siccome vorrei incollare il tappo anteriore mi consigliate di mettere un pannello insonorizzante anche sulla parte alta della seconda camera??? Per ora l'ho messo solo dietro in entrambe e sopra in quella grande... In tutto il box due mani di antirombo grigio...

Grazie (GIRMI mi PRENDERA? PER MATTO :( ); ma io son duro e ci voglio provare!!! :D
 
:cry: ...ahahah, mmm...beh almeno è anticonformista! :D

Al max la riciclo davvero come cuccia...:)

Cmq al suono l'ardua sentenza...

Insomma dici di metter l'insonorizzante anche sulla parte alta della seconda "stanza"??? Perchè dopo con il tappo è più problematica...:rolleyes:
 
sevenday ha detto:
Insomma dici di metter l'insonorizzante anche sulla parte alta della seconda "stanza"??? Perchè dopo con il tappo è più problematica...:rolleyes:
Più che altro io libererei completamente la seconda camera dato che il suo volume deve far parte del volume totale.



Come lo stai mettendo rischi di creare un doppio condotto con risultati distanti da quelle dl tuo progetto.

Sega via quella roba in più e al limite metti un paio di traversine di rinforzo (dei listelli, non delle assi come quello hai già messo).

Ciao.
 
Cattivo te!!! :p

Direi che così può andare??? Ne ho tolto più della metà...

Prima:
my.php
[/URL][/IMG]
Dopo:
my.php
[/URL][/IMG]

Lo avevo fatto per avere più rinforzo. Oggi sono a casa per via del tecnico della caldaia e nel dunque...ho segato! :)
 
Ultima modifica:
Allora ci sono...certo che prima era più robusto!!! :D

Il tappo anteriore è morsettato e domani sarà pronto...

Nel week un mio amico porta il suo KEF PSW 1000.2 da me per fare due confronti (visto che il mio fa pena!) Non ho altro a portata di mano; ma è perfetto, stesso caricamento, sub da 8" pollici. Vediamo se in miei 220 euri e tanti MOCCOLI reggeranno il confronto con un oggetto pagato quasi 500 euri...Sono curioso da morire!!! :)

E pensare che è un sub di TRANSIZIONE; ma come prototipo almeno vedrò come lavora la cuccia del gatto... :D

PS poco tempo fa ho aperto il KEF perchè lui s'era fissato che voleva vedere com'era dentro. Una delusione, leggerissimo (il mio già senza tappo, ampli ed AP pesa uno sproposito!), insonorizzazione con i piedi e di truciolato!.
 
Ultima modifica:
Una domanda, mettendo uno sdoppiatore RCA all'uscita LFE del sintoampli posso mandare il segnale a 2 sub??? Così mettendoli distanti non sto ad attaccare e staccare tutto per ogni prova!

Oppure il segnale ne risente???
 
Ultima modifica:
Puoi anche farlo, ma se vuoi fare una prova fra i due woofer non è la strada migliore.
Dovresti mettere i due sub nella stessa posizione e trovare il modo per switchare da uno all'altro. Al limite stacchi e attacchi a mano.


Ciao.
 
Allora prime impressioni...

Il sub sembra reagire bene. L'ampli eroga potenza in abbondanza ed il sub lavora (considerando che ancora deve rodare).

Il suono, ho messo un altro pannello insonorizzante e nel basso...ma proprio basso non è molto controllato! :rolleyes: Ha la classica coda del reflex; ma vorrei attenuarla...

MI conviene mettere altro assorbente???

Comunque devo dire che scende parecchio. Il confronto con il Kef è spostato alla prox settimana spero; ma dalle prove fatte con le tracce guida a 20 hz non è muto come il precedente; ma ha già segnale... Però credo che per ciò un bel pò di rodaggio vada fatto...
 
Prima di pensare a qualunque tipo di modifica o aggiustamento aspetta di averlo rodato.
O lo metti a palla per una 50ina di ore con sweep 20-120Hz, oppure lo usi per un paio di settimane poi decidi.

Ciao.
 
La posizione è obbligata (chi ha seguito il progetto sa che cosa ho combinato!) Il reflex è circa ad 1 metro dal muro laterale e di conseguenza non dovrebbe avere l'effetto "cono" derivante dalla posizione nell'angolo. Cmq amrvf proverò a spostarlo e vedere come cambia il suono. Per il resto giusto, come dice Girmi, attendere che l'AP sia ben rodato prima di fare interventi.

Ho notato che già dopo 4 giorni di utilizzo nelle frequenze molto basse il sub lavora più lineare, mentre il primo giorno sembrava come se si muovesse a scatti! :confused: E' normale??? Cmq posterò delle foto a breve.

Per natale ho intenzione di regalarmi il materiale per farmi sti benedetti frontali anche li con limiti di arredamento infiniti (maledette le donne!!! :cry: ).

E come al solito vi romperò le scatole all'infinito!!! :D

Anche perchè non finirò mai di ringraziarvi per tutte le cose che mi avete insegnato...che anche se poche mi hanno dato quella spinta che mi mancava per iniziare...:)
 
Top