Autocostruzione sistema 5.1

che peccato per quelle righe! Ho paura che anche dopo la carteggiatura si vedranno comunque. Non so, sicuramente persone più esperte di me potranno darti dei consigli. Io, al posto tuo, rifarei l'impiallacciatura... Lo so, potrebbe sembrare esagerato, ma lo sguardo mi cadrebbe sempre li e alla lunga finirei per rifarla. Meglio farlo adeso che sei in ballo e non poi, quando tutto è terminato.

eheh ma se tu fossi in ballo non preferiresti cominciare ad usarlo massicciamente?:) io tra le due scelgo di utilizzarlo anche perchè rifare l'impiallacciatura è troppo assurdo, visto che staccare quella attuale sarebbe un'impresa:P

le righe si attenuano lievemente carteggiando ma nulla di più.. pazienza.. alla fine se facevo troppo alla perfezione gli amici mi avrebbero accusato di averlo comprato già fatto da euronics:>

@sevenday

per i piedini ho partorito un'idea economica ma simpatica, faccio una foto più tardi;)

Ultima modifica:
ti capisco, dopo aver passato tanto tempo a costruire sarebbe anche giunta l'orta di ascoltare... vabbè, cerca di fare il possibile...

l'idea piedini è sfociata nella seguente:

ho deciso di farli neri

i piedini di cui sopra sono in faggio e quindi da soli non eviterebbero movimenti del sub così credo che risolverò applicando sotto i soliti piedini in gomma che non si spostano facilmente!

questi ultimi hanno lo spessore di 5mm, potrei incassarli nel piede di faggio per 3mm o mantenerli all'esterno.. che dite? (incassati o meno non si vedrebbero)

Hai fatto come ti avevo detto io. Secondo me vai più che tranquillo, con questi il sub non va da nessuna parte... :)

Incassati o no sceglite; ma io non mi ci perderei più di tanto se poi il risultato è il medesimo... ;)

ecco la sistemazione che sono riuscito ad ottenere attualmente.. sicuramente non è la soluzione definitiva;) ma intanto mi devo accontentare.. c'è qualcosa che non va fondalmente?

domanda: posso appoggiare oggettini (non vibranti gh) sulle casse?

avevo un bellissimo monitor crt della philips e l'ho dovuto togliere visto che le casse non sono schermate.. non avevo fatto assolutamente caso a questo e per adesso mi devo accontentare di un misero LCD da 17".. :°:°

Più in la forerei il sotto dei surround e metterei all'interno dei dadi ragno per avvitare le casse ai supporti.

Per il frontale se tu potessi allargare i 2 laterali sarebbe meglio ed il centrale ora soffre, finchè non avrai un monitor/tv più grande... :)

Cmq mi sembra un buon compromesso... ;)

Ora capisco perchè non sentivi differenze di posizionamento del sub...;)

Così non va, devi assolutamente trovare una nuova collocazione all'impianto, i frontali devono stare almeno ad un paio di metri di distanza ed in ogni caso per avere un fronte sonoro credibile almeno ad una distanza tra loro non inferiore a quella di visione. Approposito... dov'è il display? :D

Non puoi utilizzare quel monitor da PC, ti ci vuole almeno un 32"

per adesso lo utilizzo solo ed esclusivamente per il piccì e dato che ho dovuto prendere in prestito questo micro lcd dall'ufficio devo soffrire..

il massimo che posso mettere qui mi sa che è un 22" LCD.. ho speso un bel pacco di soldi per la componentistica delle bimbe e mò cosa compro?

Samsung Syncmaster 2232BW
6829_1.JPG

oppure Samsung SyncMaster 226BW
f213_1.JPG

amrvf si dovrebbero stare più distanti.. ma c'è poco da fare, ho provato a mettermi a petto nudo e con una mazza di ferro in mano stavo per sfondare la parete e.... abito con i miei ^_^

adesso vado a completare il sub e stasera di certo sarà pronto per prova dell'impianto completo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yUpPyYyyyYyYYYYyyyYyYyyYyYY :D :D :D :D :D

ps: giufo presto arriveranno le altre foto ^_^

Ultima modifica:
Almeno un 26 non ti ci entra??? Ormai aspetta a prendere il monitor/tv...magari metti 2 soldi in più da parte e ne prendi uno migliore... ;)

sopratutto prima di acquistare un 22" aspetta e pensa a come trovare una collocazione migliore!

Non avere fretta, chessò, prova a girare la stanza in modo da avere il divano di fronte alla parete dove metterai l'impianto, al limite opta per una disposizione con i frontali mobili su stand che posizionerai in maniera corretta prima di vedere un film, ma non mortificare tutto il lavoro che hai fatto con una disposizione da PC!

fortunatamente non si tratta di cambiare disposizione ma di cambiare proprio stanza!!

situazione temporanea.. per adesso devo soffrire, in ogni caso pur avendo un ambiente angusto riesco a godermi l'audio di buona qualità..

adesso devo rodare un pò il nuovo arrivato ^_^ subwooferino KSA10, un paio di particolari:

allestiti i piedini

sistema fissaggio a ragno

et voilà!

domani devo procurarmi un cavo adeguato, stasera l'unico a disposizione era un cavo video da 1 metro e praticamente potevo utilizzare il sub come sgabello :)

devo anche andare a comprare una bustina di clip e completare la copertura con la tela..

credo di aver quasi terminato l'impianto :)

per quanto riguarda il monitor devo cambiare questo 17 per forza.. è minuscolo:/ di 26" non trovo granchè in giro su internet.. sevenday magari ti riferivi ad un modello in particolare? vediamo il costo e le misure ^_^

ho preferito così se no avrei creato un foro passante.. :P le barrette filettate sono a misura quindi non c'è pericolo che tirino oltre il giusto limite.. :)

ragazzi sto soffrendo col micro lcd..

sto valutando una soluzione a 24".. a 26" non ci arrivo proprio:cry:

i candidati visto il budget sono:

Samsung 245B (€ 450)

Area visibile: 24" Wide
Pixel Pitch (mm): 0,270
Luminosità: 400 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Risoluzione: 1920x1200

f228_1.JPG

IIYAMA B2403WS (€ 435) (ha pure HDMI)

Pixel Pitch (mm): 0,270
Rapporto di contrasto: 2000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 160°
Tempo di risposta (ms): 3ms

d813_1.JPG

Acer X243WD (€ 364)

Pixel Pitch (mm): 0,282
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms

6e74_1.JPG

attualmente i film li sento ma non li vedo ^_^

Gabrydark ha detto:
ho preferito così se no avrei creato un foro passante..
Ha ragione Sevenday, così non ti servono a niente.
Se non volevi fare dei fori passanti, che comunque tengono molto di più, potevi usare delle bussole filettate.

Se invece vuoi fare una cosa fatta veramente bene, prendi dei Well-Nut.

eBay%20-%20Wellnut%202%20-%20Unit%20Large%20Washer%202%20sm.jpg

Sono dei tasselli smorzanti. Ne esistono diversi tipi e per diversi usi.
Ridurrebbero parecchio le vibrazioni del mobile trasmesse al pavimento.
Per lo stesso scopo è meglio se metti delle punte invece di quei piedoni.
Ne bastano tre.

Ciao.

p.s.: per il monitor chiedi nella sezione apposita, qui sei OT.

bene.. vada per i bussolotti filettati! non appena avrò un pochino di tempo tiro via quelli e metto i bussolotti (comunque ho provato ad alzare il volume, la stanza si smonta ma il mobile non vibra!)