autocostruzione cavi di segnale audio

janosaudron

New member
ciao a tutti,
una domanda da neofita...
devo costruire un cavo di segnale audio rca maschio - rca maschio (per collegare il lettore cd all'amplificatore): posso usare un cavo elettrico schermato a 2 conduttori con sezione 2 x 0.5 mmq^2?
ho tra le mani un cavo della CEAM cavi della serie FRAF (segnalamento e controllo)
tensione esercizio 300/500V schermato in rame
resistenza conduttori < 39 ohm/km
induttanza 0.80 mH/km

in generale i cavi per uso elettrico con schermatura in rame vanno bene per costruire i cavi di segnale audio?

......in generale i cavi per uso elettrico con schermatura in rame vanno bene per costruire i cavi di segnale audio?.......[CUT]

Ciao, se devi comprare il cavo non conviene, il classico cavo microfonico costa meno, è più flessibile.
Poi per il cavo rca ti basta un conduttore più calza, quello 2 conduttori più calza è adatto ai cavi bilanciati con connettore XLR.

Ciao, se devi comprare il cavo non conviene, il classico cavo microfonico costa meno, è più flessibile.
Poi per il cavo rca ti basta un conduttore più calza, quello 2 conduttori più calza è adatto ai cavi bilanciati con connettore XLR.

ciao, grazie...
il cavo ce l'ho già ed è flessibile anche quello che ho, ma è nato per uso elettrico quindi il mio dubbio è se va bene lo stesso o altera il suono attenuandolo di più...