Girmi
New member
A occhio e croce 2,5 Kg in più a mobile (12Kg contro 14,5Kg, considerando un peso specifco del MDF di ca. 0,65/0,7). Tutto sommato non mi sembra una gran differenza se paragonata al guadagno in robustezza e rigidità.M3nt3 ha detto:22mm... verranno delle casse belle pesantucce![]()
Ci sono dei paracolpi in gomma adesivi. Sono in pratica delle semisfere in plastica da ca. 2/3 cm.M3nt3 ha detto:…servano piedini particolari [che per casse pesanti mi par d'aver visto arrivino a costare anche una trentina di euro per diffusore] o bastano dei "fermaporta" come ho letto su una delle recensioni delle 99?
Se intendi quelli vanno bene. Ne bastano 3: 2 sul davanti ed 1 posteriore centrale.
Se vai da Leroy Merlin, ci sono dei coni di faggio di diverse misure alti pochi cm e larghi oppure più stretti e alti.
Possona andare bene anche quelli.
Mentre nel reparto tende, dove ci sono le aste, trovi un sacco di puntali conici di diverse misure. Solitamente sono in alluminio e filettati nella base. Non costano poco, ma sempre meno di quelle che trovi per HiFi.
Comunque è un problema che puoi porti più avanti. All'inizio puoi provare dei semplici feltrini.
Più che al passaggio devi stare molto attento mentre li monti.Io temo per la salute delle fe206. in particolare dei fragili coni centrali...
Soprattutto quando vai a stringere le viti di fissaggio.
Leggi QUI e QUI un paio di consigli per il montaggio e sui morsetti. Se ti va clicca in alto a destro per leggere tutta la discussione, è molto interessante (imho).
Le griglie (tipo car audio se ho capito) le puoi anche mettere, ma sarebbe meglio un mascherina in tela leggera, tipo fodera.
Ciao.