Autocostruzione canale centrale per diffusori G-Glas by Diego Nardi

Matteo83

New member
Ciao a tutti. :)

Sono in possesso dei diffusori autocostruiti su progetto di Diego Nardi, le G-Glas appunto, con tweeter AUDAX TW034X0 e VIFA M21WG/02.

Vorrei sapere se esistesse o meno un progetto per realizzare un canale centrale e anche un paio di diffusori surround con tweeter identici alle G-Glas.

In un centrale è più importante avere il tweeter o il woofer in comune con i due frontali?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Se non hai poblemi di spazio fanne 5 uguali che non sbagli. Avendo già 2 woofer si potrebbe anche fare un centale "classico" WTW però il crossover andrebbe completamente rivisto.
 
Ciao.

Eh magari, non avessi problemi di spazio sarei a cavallo! :(
Dietro devo mettere dei mini diffusori e il centrale posso farlo come dici tu ma non so a chi farlo fare... :(


Saluti e grazie.
Matteo
 
Eh si, l'ho contattato: mi ha tenuto 30 minuti al telefono spiegandomi quando gli faccia schifo l'home theater e che per vedere i film bastano e avanzano due diffusori frontali!
Gli ho chiesto se mi potesse fare un centrale ma si è rifiutato...

Non so proprio cosa fare... :(


Saluti e grazie.
Matteo
 
Matteo83 ha detto:
Eh si, l'ho contattato: mi ha tenuto 30 minuti al telefono spiegandomi quando gli faccia schifo l'home theater....
:D lo sospettavo...

Purtroppo in queato periodo non ho tempo di seguirti nel progetto di un crossover. A naso non c'è tanto da toccare sul lato tweeter, probabilmente basta giocare con la quota senza metterlo in asse con i 2 woofer, che andranno un po' attenuati alla freq di incrocio rispetto al progetto originale.
 
Top