Innanzitutto scusate per il ritardo delle risposte.
Cominciamo da amrvf :
1) Per quanto riguarda le guarnizioni diciamo che sono stato superficiale.
Ritenevo che i lembi della guarnizione, sotto la pressione dell'ap si sarebbero schiacciati e praticamente sarebbero venuti in contatto tra loro e poi, trattandosi di un bass reflex, non ne ho dato l'importanza che meritavano.
Comunque provvederò.
2) Dopo aver valutato i pro ed i contro ho preferito lasciare l'altoparlante a vista perchè mi piaceva di più ed in questa decisione ha influito molto anche il fatto che, fino ad oggi, a casa mia si sino dimostrate persone "abbastanza calme".
Inoltre, inserendo una griglia di protezione, avrei aggiunto un altro elemento che avrebbe potuto generare fastidiose vibrazioni e non mi sono voluto complicare ulteriormente la vita.
3) Come potrai notare dall'ultima foto, la griglia chiara è stata già eliminata in quanto, oltre al colore opinabile, generava fastidiosi soffi all'ascolto.Inoltre, quando dicevo che ci stavano da fare ancora dei ritocchi,mi riferivo anche al fatto di dover colorare i condotti.
Se non l'ho fatto ancora è per una questione di tempo, comunque grazie per il suggerimento.
4) Per quanto riguarda i listelli e le tavole del frontale devi partire dal presupposto che la cassa è nata per essere così
in seguito sotto le pressioni delle donne di casa,per rendere meno monotono l'aspetto dei sub, sono state aggiunte quelle tavole sul davanti.
Indubbiamente hanno un loro effetto anche se devo ammettere che potevo fare di meglio.
Sono stato molto frettoloso.
5) Per quanto riguarda l'impressione delle pennellate, ti posso assicurare che non ve ne sono anche perchè la vernice è stata spruzzata.
Sicuramente, se li vedessi da vicino, te ne renderesti conto perchè le foto non ne danno il giusto valore.
Probabilmente come autocostruttore non sono granchè ma ti assicuro che come fotografo sono assai peggio.
6) Effettivamente il cablaggio potrebbe anche essere considerato sottile ma considerata la lunghezza (parliamo di uno spezzone di mezzo metro), penso che non vada ad inficiare la qualità della riproduzione.
7) In ultimo una considerazione sulla tua "cattiveria".
Io penso che sono migliori le persone ipercritiche ma propositive come te piuttosto che gente che non ti fila per niente.
D'altra parte era da mettere in preventivo che, pubblicando il progetto sul forum, sarei stato esposto a delle critiche.
Quindi le accetto volentieri !
L'unica giustificazione che posso addurre ai miei errori è che sebbene vi abbia quasi implorato di darmi una mano, tranne pochi di voi che ringrazierò sempre, sono stato costretto a fare da solo.
Penso di aver risposto a tutti, comunque a breve vi aggiornerò sul resto dell'impianto e continuate a farvi sentire.
P.S.- Anche se ogni scarrafone è bello a mamma sua...... si sente una bomba.