• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Autocalibrazione vi fidate ?

Nitrox

New member
Ho messo su da poco un nuovo ampli ht denon avr2807 che ha sostituito il precedente yamaha dspA2 , il resto del setup lo vedete in firma.
Ho fatto una calibrazione automatica con il microfono in dotazione , il risultato è stato un suono molto equlibrato su tutti i canali ma con il sub un po' sottotono , non che non ci sia il suo intervento ma è meno presente del mio precedente riferimento .
Posso sempre aumentare un po' di piu' la sua presenza ma romperei l'equilibrio , rimasto impressionato quando dopo un posizionamento ad occhio ho piazzato FL -C- FR a 2,58cm e dopo una verifica con il metro stavano esattamente li'.
Saluti.

Se l'hai fatta e ti soddisfa, perchè farti tante domande?
Regola il sub come più ti aggrada e goditi il tuo bellissimo impianto (complimenti!)

Fab

P.s. : perchè hai cambiato il Yamaha con il Denon? Che giovamento hai ottenuto con il Denon rispetto all'A2 accopiato al Mac ?

P.s. : perchè hai cambiato il Yamaha con il Denon? Che giovamento hai ottenuto con il Denon rispetto all'A2 accopiato al Mac ?[/QUOTE]

Principalmente perche avevo bisogno di poter gestire piu' ingressi video di qualita' (component , hdmi ) poi per una maggiore omogeneita' timbrica con il mcintosh nello stadio finale del denon , lo yamaha era un po' troppo esuberante in gamma alta il denon e' leggeremente piu' ambrato e si sposa meglio con il front Mc402.
Non ultimo il fatto che un mio amico mi ha chiesto se gli vendevo l'A2 ed io l'ho accontentato.
Saluti.

Anche io non sono molto soddisfatto dell'autocalibrazione fatta con il mio Denon 4306, probabilmente è colpa delle casse (B&W FPM) che avevo sopravvalutato o forse perchè devo correggere meglio i valori in manuale, non ho ancora avuto tempo di provare. Comunque è incredibile come azzecchi la distanza al cm.

Luca

luke81 ha detto:
Anche io non sono molto soddisfatto dell'autocalibrazione fatta con il mio Denon 4306, probabilmente è colpa delle casse (B&W FPM) che avevo sopravvalutato o forse perchè devo correggere meglio i valori in manuale, non ho ancora avuto tempo di provare. Comunque è incredibile come azzecchi la distanza al cm.

Luca[/QUOTE

Ricordo che io non ho detto di non essere soddisfatto dalla autocalibrazione (che ritengo ottima e molto equilibrata) ma solo dalla sezione subwoofer che mi sembra un po' sottotono.
Saluti.