Penso che Gartydj intendesse dire che, poichè avrai quasi sicuramente un amplificatore per le altre vie, se lo stesso era fornito di un'uscita trigger (solitamente a 12 V) potevi comandare un relè per accendere anche il sub.
Se non trovi niente in rete puoi dare un'occhiata a questa discussione in cui viene descritta la realizzazione anche di uno switch a distanza azionato dall'accensione di un'altra apparecchiatura e che potrebbe servire al tuo scopo, eliminando le parti superflue:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=32456&highlight=switch
Se invece ti serve un ciruito da inserire nel sub, così sui due piedi posso solo suggerirti lo "schema a blocchi", abbastanza semplice: circuito di ingresso che amplifichi il ivello del segnale seguito da un rettificatore la cui uscita va a pilotare un timer con il solito 555 configurato come monostabile con tempo di attivazione di 10 - 15 minuti che attiva il relè di accensione.
In questo modo quando viene rilevato un segnale all'ingresso il monostabile scatta per la durata scelta, indipendentemente dalla successiva presenza di ulteriore segnale musicale, se questo continua ad essere presente il circuito continua a rimanere attivato, in caso contrario, scaduto il tempo, si disattiva.
Purtroppo attualmente non ho il tempo materiale per metterlo insieme (o anche solo per farne la simulazione); se mi capita sott'occhio qualcosa di simile te lo comunico.
Ciao