Aureon 7+1 e qualità audio

Paolo - Bow

Operatore
Chi mi sa dire come sono questi componenti usati dalla aureon 7+1

Li usano in qualche ampli ??

estratto dal sito terratec.........

Il cuore della scheda , posizionato al centro in prossimità del bus PCI è il processore sonoro VIA Technologies Envy 24 HT, un DSP che è in grado di eseguire tutti i suoi calcoli interni a 24bit e un sample rate fino a 192 KHz . Dal punto di vista multimediale il DSP supporta direttamente una serie di effetti standard come il Sensura 3D, EAX vers. 1 e 2, DirectSound 3D. I convertitori sono esterni al DSP e contenuti tutti in un chip Wolfson.Microelettronic WMI 8770 con ben quattro coppie di convertitori, in grado di operare con un rapporto S/N 106 dB per il DAC e 102 dB per ADC. Infine per la gestione I/O digitale troviamo il Digital Audio Receiver Cirrus Logic CS8415A.

ciao, per il processore via non saprei ma propendo per il no,essendo di chiara matrice pc.
il ricevitore della crystal fa parte della famiglia nata dall'8412 e credo sia ritenuto il ricevitore universale per eccellenza e usato un po da tutti.
La wolfson e' un' azienda scozzese(o irlandese),partner della hp.
i suoi convertitori(non ricordo la sigla mi dispiace)sono usati anche nel proceed per i canali secondari.
Il suo controllo di volume digitale è usato nel nuovo top di gamma marantz.Il preamplificatore 7

cristianonava ha scritto:
ciao, per il processore via non saprei ma propendo per il no,essendo di chiara matrice pc.
il ricevitore della crystal fa parte della famiglia nata dall'8412 e credo sia ritenuto il ricevitore universale per eccellenza e usato un po da tutti.
La wolfson e' un' azienda scozzese(o irlandese),partner della hp.
i suoi convertitori(non ricordo la sigla mi dispiace)sono usati anche nel proceed per i canali secondari.
Il suo controllo di volume digitale è usato nel nuovo top di gamma marantz.Il preamplificatore 7

Cristiano,

Tutto giusto, eccetto per il processore Envy 24 HT, che non e' di origine Via ma ICE ( Ice e' stata acquistata da VIA ) e a parte l'estensione per gestire piu' canali e' lo stesso usato in parecchie schede audio di buon livello tipo Midiman e le Terratec serie audio producer.

Saluti
Marco

Ps. Non volevi mandarmi un pm ?