• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Auren Space 7.1 uscita DD/DTS colo in ottica?

Nidios

Active member
Messaggi
2,057
Mi confermate che sudetta scheda abbia solo nell'uscita ottica
la possibilita' di uscire in digitale?

Nel caso esca anche in coassiale il sampling a 24bit/96khz
lo fa anche in tutte e 2 le uscite?

Ciao e grazie da Fabio
 
Originariamente è presente...

...Solo l'uscita ottica, ma nella seconda pagina di questo thread

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10630&highlight=reboot

è presente un link ad un sito che mostra come ottenere l'uscita digitale elettrica: io ho fatto la modifica (sempre un grazie a ciuchino per l'aiuto) e funziona bene.
Ovviamente non ho potuto effettuare delle misurazioni elettriche e non so se l'audio sia mantenga lo stesso identico campionamento dell'uscita ottica, ma non vedo motivo per dubitarne.

Un saluto. Leo!
 
Re: Originariamente è presente...

YGPMOLE ha scritto:
...Solo l'uscita ottica, ma nella seconda pagina di questo thread

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10630&highlight=reboot

è presente un link ad un sito che mostra come ottenere l'uscita digitale elettrica: io ho fatto la modifica (sempre un grazie a ciuchino per l'aiuto) e funziona bene.
Ovviamente non ho potuto effettuare delle misurazioni elettriche e non so se l'audio sia mantenga lo stesso identico campionamento dell'uscita ottica, ma non vedo motivo per dubitarne.

Un saluto. Leo!
Grazie per il link... una cosa non ho capito, il coax risulta
meglio dell'ottica o e' solo un fattore di versatilita'?
Se fosse meglio avere l'uscita coax ha la possibilita' di
uscire in 24bit/96kHz come l'ottica?

Se le prestazioni sono identiche andrei a comprare il cavo ottico.

Ciao e grazie da Fabio
 
Re: Re: Originariamente è presente...

Nidios ha scritto:
il coax risulta meglio dell'ottica o e' solo un fattore di versatilita'?

Nel mio caso si tratta di versatilità: avendo due decoder separati, uno per il DD e l'altro per il DTS, con le due uscite digitali non sono più costretto a convertire il segnale ottico dell'Aureon in elettrico dentro uno dei due apparecchi, per poterli collegare in cascata.

Nidios ha scritto:
Se fosse meglio avere l'uscita coax ha la possibilita' di
uscire in 24bit/96kHz come l'ottica?

Te l'ho detto, non ho gli strumenti per poter effettuare un'analisi sul tipo di campionamento fornito dalle due uscite, ma suppongo sia identico.

Un saluto. Leo!
 
Re: Re: Re: Originariamente è presente...

YGPMOLE ha scritto:

Te l'ho detto, non ho gli strumenti per poter effettuare un'analisi sul tipo di campionamento fornito dalle due uscite, ma suppongo sia identico.

Un saluto. Leo!

OK... ti ringrazio, andro' sul sicuro con l'ottica, perlomeno
so che uscira' a 24bit/96kHz, rimarra' il dubbio sulla convesione
A/D del COAX...

Ciao e grazie ancora di tutto

Fabio
 
Top