Audison VR 404 XR

I tweeter, magari con calma... in futuro, ma vanno cambiati. Visto che hai preso gli Alpine, penso che una coppia di tw della Hertz vadano più che bene. Ti fai un 2 vie con un buon xover passivo e amplifichi con 2 dei 4ch dell'Audison. Gli altri 2 li usi per un subbetto svelto e easy. La coppia di altoparlanti posteriori amplificala con l'autoradio. A proposito... ma l'autoradio??? E' quella di serie o no?
PS: dai un'insonorizzatina alle porte anteriori e angola bene i tweeter.

Intendevo i "simil". Forse i SAS erano mediamente meglio, sicuramente erano più costosi. Onestamente sono passati tanti anni, e, non che ora mi ritenga un espertone, ma ai tempi sicuramente il mio orecchio era meno allenato di ora.

.........i SAS sono i veri Bazooka.e direi di solito decisamente più performanti sia in spl ma anche in articolazione.......cosa rarissima per questo tipo di applicazione

antonio leone ha detto:
.........i SAS sono i veri Bazooka
Infatti avevo scritto "bazooka" virgolettato e con la b minuscola per far intendere solo la tipologia di sub... cioè il classico tubo e non il più o meno parallelepipedo. ;)

La radio è una Kenwood KDC-W5541U.Ma io vorrei fare a meno di rivendere le ovali,anche perchè ornai il pannello l'ho forato.

ma perchè ti ostini a complicarti la vita?
collega all'ampli solo solo solo solo solo e SOLO il kit anteriore costituito dai 2 woofer e dai 2 tweeter.
le casse posteriori le colleghi all'uscita amplificata dell'autoradio ed il sub in mono sull'ampli.

ho seguito il tuo consiglio alessandro,ho preso un sub infinity reference da 30 cm su una cassa chiusa da 36 litri con bass reflex che ho fissato nel cofano e le ovali vanno con l'uscita della radio,devo dire che è tutta un'altra storia..grazie

Bravo... già è un ottimo upgrade a livello di schematizzazione dell'impianto, poi sulle marche se ne può discutere, va a gusti. Personalmente non amo molto Infinity, forse perchè mio padre ne ha una coppia in casa e non mi piacciono come timbrica, magari sul sub potrei ricredermi, soprattuuto perchè è un "cassa chiusa", soluzione che preferisco al BR.
Cmq per ora goditelo... e non dimenticarti di upgradare il fronte anteriore ;-)

Ciao!