Audio surface si puo usare come canale centrale?

caesar70

Active member
Buonasera a tutti, volevo chiedere info a chi possiede oled sony che io non ho, sarei interessato di sapere se la funzione acoustic surface (si dice così?) degli oled sony, dove l'audio viene emesso dal pannello, dando la sensazione che provenga direttamente dalla bocca degli attori e non leggermente spostato sotto o sopra al tv come succede con i canali centrali dedicati, si può sfruttare questa funzione al posto del canale centrale dell'impianto ht, e continuare ad usare tutti gli altri canali frontali e surround con gli altoparlanti esterni? Altra questione: la qualità audio rispetto ad un vero canale centrale è paragonabile? Il sintoamplificatore nel caso sarebbe un Denon avr4500

Ultima modifica:
Posto che non so se si possa ascoltare contemporaneamente l'audio della TV e quello veicolato al sintoampli, non penso che si possa attribuire alla TV la riproduzione del solo canale centrale, quindi ascolteresti un downmix anche degli altri canali.
Normalmete l'audio dei televisori è piuttosto scadente, o per lo meno peggiore di un sistema dedicato

È una funzione specifica dei Sony ma di solito anche abbinata ad av Sony, verifica il modello di tv se non prevede solo il collegamento proprietario del tv come canale centrale. Rimane quanto scritto da stazzatleta che la timbrica può non essere soddisfacente