Audio streamer low budget da collegare a Sinto per dati da rete o usb

Ciao,
sto cercando un'opzione per ascoltare musica liquida tramite l'impianto home cinema.

L'obiettivo è poter riprodurre file flac che ho su disco esterno (preferisco evitare di lasciare il nas acceso tutto il giorno).

Quidni è fondamentale un'interfaccia di navigazione fatta bene tra le cartelle, senza dover far ricorso a playlist o doversi scorrere le'elenco piatto dei file (collezione di circa 3 TB)

Plus sarebbe avere internet radio e il supporto a risoluzione alte

Budget 200€

Al momento l'Arylic Up2stream A50+ è il meglio che ho trovato con solo l'assenza dell'alta risoluzione
 
molto dipende da cosa hai già.

I NAS sono fatti per stare accesi H24.
In alternativa molti modem permetto di condividere la music da cartelle o tramite DLNA.
 
Da quanto ho capito in realtà la funzione più usata dal richiedente sarebbe quella di media player da HDD locale (presumo USB).
 
Con un amico che non voleva comprare un NAS, abbiamo provato a collegare i suoi hard disk (alimentati) ai miei steamer con i seguenti risultati : (vado un po a memoria)

  • Denon DNP F109 non compatibile con i grossi hard disk e i file system avanzati. (lo immaginavo)
  • Arylic S10 leggeva il disco ma faticava a riprodurre ii brani che andavano scatti o non partivano , una delusione.
  • Daphile su mini pc da 50 euro spedito , funzionava perfettamente.


Il primo suggerimento è di usare il NAS e WIIM , il NAS lo puoi spegnere schedulando accensioni e shutdown a tuo piacimento ( io faccio cosi).

Il secondo se te la senti e di perdere un mini PC usato installare Daphile e collegare il tuo hard disk via USB se non lo possiedi per questa soluzione ti servirà anche un DAC USB.

Ciao
Luca
 
un pò di ritardo ma mi sono dovuto dedicare al resto dell'impianto per la casa nuova...

il problema del nas è che è in salotto e scalda un botto con i dischi da 24tb totali, quindi lo faccio partire solo la sera per la parte video, voglio evitare di doverlo lasciare acceso tutto il giorno per poter riprodurre musica quando mi va

nel frattempo ho ovviato collegando una chiavetta direttamente al denon x1300h, il problema è solo che spesso quando lo accendo imposta l'ingresso sul media player e fa accendere la tv, se la spengo si spegne anche il denon

intanto vedo di studiare il daphile, anche se in genere preferisco soluzioni chiavi in mano per avere meno sbattimenti
 
La sincronizzazione delle accensioni TV/sinto ha a mio avviso dei limiti, se non sono compatibili con le proprie abitudini di ascolto forse è meglio disattivarla.
Io ad esempio accendo l' impianto solo per godermi film e serie con un audio "importante", trovo che accenderlo per i programmi della Tv generalista o magari per guardare una serie degli anni '80 sia abbastanza inutile.
 
Top