Audio: se volessi uscire in analogico, dovrei ...?

luckyaua ha detto:
...quello del pannello di controllo della scheda...tipo nel mio caso (Asus Xonar) ?
anche nel pannello di controllo della mia sk c'è....... e spesso lo trovo spostato a metà volume (generalmente lo tengo al max volume) e non capisco perchè. Oltre che con mouse, da cosa può essere comandato? Telecomando MCE?

Mike5 ha detto:
Per esempio, l'effetto per cui si sente 5.1 anche lo stereo è dovuto al mixer di Windows che, siccome è impostato a 5.1, ritiene di dover fare il mix dello stereo.
ma non c'è proprio modo di baypassare il mixer di win SENZA usare reclock?
quanto mi fa inc...avolare questa cosa :mad:

Io uso Mediamonkey che funziona perfettamente con i plugin Winamp e ho trovato in rete il plugin di output per audio Wasapi....:cool:

mamach ha detto:
:)
saltuariamente uso gli ASIO4ALL.
Il player è Mediaportal che li supporta bene (vengno solamente inibite le visualizzazioni).

Stasera riprovo grazie 1000 :)
Nada de nada :mad:
Il multicanale lo sento in multicanale, i flussi stereo in ...... multicanale lo stesso :mad: , anche con driver ASIO4ALL.

Altre soluzioni?

Puoi provare a usare WaveOut invece di DirectSound. Siccome WaveOut risale a prima dell'introduzione del mixer, credo che non lo utilizzi (o comunque non lo utilizzi in tutto). Ma non ho mai provato.

Inoltre non conosco mediaportal e non so come si specifica il WaveOut.

il WaveOut i Mediaportal (se non sbaglio) si può impostare solamente ne i flussi video (audo DVD, audio video, audio TV, ecc...), nella sezione musica no (si può solo scegliere tra "Default Sound Device" e "NomeScheda".

Per cuoriosità ho anche provato ad usare foobar + KS come in questa miniguida, senza esito :(
http://soundberry.forumcommunity.net/?t=34655381

Mi sa tanto che l'unica soluzione è riusare l'uscita digitale (S/PDIF).
Pazienza .............

Mike5 ha detto:
Puoi provare a usare WaveOut invece di DirectSound. Siccome WaveOut risale a prima dell'introduzione del mixer, credo che non lo utilizzi (o comunque non lo utilizzi in tutto). Ma non ho mai provato.
Ho risolto (almeno penso) facendo esattamente il contrario.
Disabilitato il BASS player in Mediaportal ed attivato il Internal Dshow Player che permette (a differenza del BASS player) di usare il Default DirectSound Device. In questo modo viene sempre richiamato (almeno sul mio sistema) ffdshow audiio decoder per tutti i files musicali.
Sembra essere tutto OK.
Il problema sembra sia quindi dovuto a driver bacati delle scheda audio.

Il giochino funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se viene caricato ffdshow audio decoder. Con altri decoder audio NADA DE NADA.

cosa ne pensate?