• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Audio Dolby Digital da satellite su HTPC

newgroove

New member
Ho accennato il discorso in un'altro intervento... facendo poi mente locale ho notato che non ho mai incontrato questo tipo di richiesta in altre discussioni, allora la faccio io !!!

Con le schede satellitari al momento in commercio si riesce ad avere l'audio multicanale per le trasmissioni ( pochissime, per ora ) codificate Dolby Digital ??
 
Grazie !!! Ho altre 2 domande per te :

-per sfruttare il dolby bisogna usare l'uscita ottica integrata nella scheda di acquisizione o si può usare anche una normale scheda audio con uscita ottica ?

-ho visto che vendi una nexus e nelle note hai scritto "decoder MPEG-2 hardware (disabilitabile per canali HD)"... che significa ??? che si può usare questa scheda per vedere i canali sky hd ??
 
newgroove ha detto:
-per sfruttare il dolby bisogna usare l'uscita ottica integrata nella scheda di acquisizione o si può usare anche una normale scheda audio con uscita ottica ?

Puoi usare anche l'uscita digitale ottica o coassiale della scheda audio.

newgroove ha detto:
-ho visto che vendi una nexus e nelle note hai scritto "decoder MPEG-2 hardware (disabilitabile per canali HD)"... che significa ??? che si può usare questa scheda per vedere i canali sky hd ??

Fino al 10 Luglio si potevano vedere i canali Sky HD ma ora che sono passati al DVB-S2 occorre comprarsi una scheda che lo supporti (dovrebbe arrivare entro fine settimana in Germania).
Si possono comunque vedere altri canali HD MPEG2 1920x1080i in DVB-S.

Ciao,
Jok
 
Ah, ho capito !!! Pensavo che tutte le trasmissioni HD fossero DVB-S2 !
Cmq questo è un discorso OT !!!

La questione principare era i Dolby Digital, ed almeno questo sembra non essere un problema !!! Grazie !!
 
Top