audio digitale e analogico contemporaneamente, come?

bodhi79

New member
Ciao a tutti,
ho il seguente problema.

La scheda video ha l'uscita hdmi collegata alla scheda audio (integrata nella scheda madre) tramite cavetto interno spdif.

Le normalissime casse del pc sono invece collegate in analogico tramite la connessione classica (minijack verde).

Ho windows 7.

Possibile che non esista un modo per far andare contemporaneamente le due uscite? Se setto il mediacenter con l'uscita digitale anche windows cambia le sue impostazioni quindi le casse normali non vanno....
Non mi va ogni volta che attivo il mediacenter di andare nelle impostazioni e cambiare i settaggi....

Grazie

mi sembra abbastanza normale che il pc invii il flusso audio a una sola periferica... piuttosto dovresti provare a vedere se esiste una sk. audio che riesce in qualche modo a ripetere il segnale su entrambe le uscite

Una domanda, hai amplificatore collegato? se l'ampli avesse le uscite pre out puoi agganciare le casse a quelle e sfruttare i DAC dell'ampli via spdif

e se mi compro delle casse digitali secondo te funziona?

Cioè, tv via hdmi e computer con casse digitali...

Se si, conosci qualche marca economica?

Grazie

sinceramente per ora non mi interessa il sorround...

Vorrei solamente delle casse con le entrate spdif o toslink e sapere se queste funzionerebbero contemporaneamente allo spdif del cavo hdmi.

Io avrò un problema simile e non ho ancora capito se potrò risolverlo.

Vorrei che l'audio uscisse contemporaneamente:
- dalla Scheda Video in HDMI verso il televisore
- dall'uscita S/PDIF verso il SintoAmplificatore

Questo mi permetterebbe di ascoltare l'audio dalla TV quando non voglio espressamente l'amplificazione dell'Home Theatre.

E' la stessa cosa che vorresti tu ?