• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

audio da pc s/pidf a denon 3805.....

rekillium

Member
quale cavo mi conviene usare per collegare il mio pc al denon 3805 ad una distanza di 10 metri??e' una operazione complessa o di semplice fattura????
 
rekillium ha detto:
quale cavo mi conviene usare per collegare il mio pc al denon 3805 ad una distanza di 10 metri??e' una operazione complessa o di semplice fattura????

Stiamo parlando del segnale audio digitale, vero?

Io ho collegato il PC al mio Denon con un cavo coassiale autocostruito di lungezza 15 metri.
Non so se troverai qualcosa di simile in commercio, e a quale prezzo!!!

In realta' e' un cavo molto semplice da costruire. L'importante e' utilizzare un cavo per antenna satellitare, di quelli che costano 15-20 centesimi di euro al metro.
Dal latp PC utilizzerai, immagino uno spinotto mini-jack, che deve essere mono (a 2 poli). Dal lato Denon, lo spinotto RCA classico, che per sua natura ha solo 2 poli.

Mi raccomando il cavo sat. Non vanno bene i normali cavi audio molto sottili. Non sono un tecnico, ma il segnale digitale necessita di un cavo con determinate caratteristiche elettriche, che fortunatamente coincidono con le caratteristiche necessarie per costruire un normale cavo per antenna sat.
 
Le "deterrminate caratteristiche elettriche" si chiamano, in questo caso: impedenza di 75 Ohm, che è appunto quella adottata nei cavi per segnale video, di antenna o i normali RG59.

Ciao
 
Top