Audio Con Cavo Coassiale

Qui non saprei cosa risponderti, puo' essere che accetti un flusso digitale ma bisogna sentire qualcuno che traffichi con le schede audio! ;)
Ho provato anche a cercare qualcosa riguardo BBE e altre sigle sul loro sito almeno da capire se prevede un ingresso audio digitale ma non ho trovato nulla, sorry...
 
non so perche' ma mi vengono in mente i manuali della Samsung! :)
A meno che quel jack non prenda in input il segnale che arriva dalla presa sul pc dove attacchi le casse non mi vengono in mente altre alternative!
 
Piu' che piccola direi sfuocata, ma se ho letto bene prende in considerazione l'uscita audio normale (quella delle casse per intenderci!)...
 
Be', a questo punto parliamo proprio di due collegamenti differenti, uno dal pc e l'altro dal player... vai di component e cavi rca! ;)
 
peccato, quindi l'unico modo di inviare un segnale audio in digitale a questo tv con un lettore DVD è tramite il collegamento HDMI? Se usassi il DVI dovrei sempre collegare l'audio con dei cavi rca? (logicamente nell'ipotesi di non utilizzare un amplificatore multicanale)
 
trattasi di minijack stereo :)
vai di cavi stereo RCA, tanto sempre con gli altroparlanti del televisore devi sentire, che ti importa?
ciao
 
bella lì, stavo comprando un bel cavo coassiale inutile, meno male che ho trovato persone come voi molto preparate, da oggi non chiederò più nulla ai tecnici Mediaworld.

Grazie a tutti.
 
Ok, vista la parte cerchiata in giallo il manuale e' definitivamente 'Samsung like'!!! :D
In pratica ti fa l'esempio del collegamento DVI (lato sorgente) -> HDMI (lato tv), in questo caso (a differenza della connessione hdmi->hdmi dove potresti farci passare anche l'audio) devi necessariamente utilizzare un cavo per il video (appunto DVI->HTMI) e uno per l'audio (in questo caso RCA).
 
Quindi quell'ingresso audio RCA è come se fosse mono? Io volevo conservare l'entrata HDMI per un futuro decoder con uscita HDMI e collegarmi direttamente al tv, e soprattutto aspettare che SKY inizi a trasmettere in HDTV.
Adesso volevo collegare il lettore DVD in component per il video e usare l'uscita del lettore ottica per l'amplificatore e pensavo di collegare quella coassiale al tv ma, come giustamente mi hai fatto notare, nel tv non ho un ingresso audio digitale e quindi andrò a collegare l'audio alle due entrate RCA vicino agli ingressi component.
 
In che senso "quell'ingresso audio RCA e' come se fosse mono" ?
Uno spinotto per il canale sx e uno per il dx, tutto li'... colleghi il cavo sulle entrate RCA e porti l'audio dal player alla tv!
 
no, io intendevo quell'ingresso singolo vicino all'hdmi\dvi, sembra l'imgresso audio da utilizzare se entri con il dvi per il video (mentre a quanto pare trattasi di minijack stereo), potevano mettere 2 entrate RCA.
 
Si, quello e' un minijack stereo... tant'e' vero che uno dei 4 cavi presenti nell'immagine che hai postato ieri e' un cavo con due rca da un lato e un minijack dall'altro ma, onestamente, credo che normalmente venga utilizzato piu' per prelevare il segnale su minijack e portarlo su rca che non il contrario. :)
 
Adesso mi è tutto chiaro. Leggendo nel forum ho cercato di capire quali cavi vanno per la maggiore: molti li autoproducono (TNT), una marca gradita è la G&BL, la HAMA, la QED e i Monster Cable. Io conoscevo solo quest'ultima, avevo preso una cavo S-Video e la differenza con quello che avevo in dotazione è notevole. Ho cercato su Internet un cavo Component e uno RCA audio, vedo che i più diffusi sono la serie Ultra THX, sembrano ottimi ma costano parecchio. Inoltre li vendono on-line solo negozi americani

Component Cable 8' 88,84$
Audio Cable 8' 88,84$

Questi sono i prezzi migliori che ho trovato (8' sono poco + di 2 metri). Secondo voi ne vale la pena? Io abito nel varesotto ma non ho trovato nessun rivenditore che li abbia.
 
Sei gia' andato sul sito della G&BL ?
Potresti vedere anche su quello della Lindy... entrare nel merito di quale cavo sia il migliore significa entrare in un campo minato (fai una ricerca e vedrai che ci sono guerre infinite su quale cavo sia il migliore! :D)!
Oppure potresti avventurarti nel DIY e farti i cavi da solo, dipende da quanta manualita' e pazienza (aggiungerei anche volonta') ti ritrovi! ;)
 
Hai perfettamente ragione, in questo forum non c'è una preferenza netta per una marca (mentre ho visto che per i TV Panasonic e Pioneer vanno per la maggiore, così Denon per lettori DVD e amplificatori). La Lindy non la conoscevo adesso vado a vedere. La G&BL vedo che è molto apprezzata ma anche questa, prima di venire sul forum, non la conoscevo
 
Top