• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Audio che salta per un istante Samsung 55s94C

Salve, ho un samsung 55S94C, da tempo ho questo problema con l audio, sia uscita altoparlanti tv che uscita ottica, l audio ,in modo random, salta per un istante, ho sempre sperato fosse solo un problema software e che magari risolvessero con qualche aggiornamento ma ad oggi non é mai stato risolto.
Volevo semplicemente chiedere ai possessori se qualcuno ha lo stesso problema, per capire se è una cosa comune dovuto magari ad un problema del firmware o se potrebbe essere un problema solo mio dato da un difetto hardware.
Ho gia eseguito reset dell hub e reimpostazioni di fabbrica e ovviamente aggiornato all ultima versione software.
Qualcuno ha familiarità con questo problema?
 
Mai successo… magari è la sorgente? Con quale ti succede più spesso?
 
Ultima modifica:
Uso la tv solo con le principali app di streaming e sinceramente non ho notato una maggior presenza del problema in una piuttosto che un altra… il problema si presenta in modo totalmente casuale, puo presentarsi una volta o piu durante la visione di un film in qualsiasi momento, talmente casuale che non riesco ad identificare una circostanza precisa.
Sto provando a chiedere anche nella community sul sito samsung ma li a parte dirti di aggiornare la tv ed eseguire un reset non fanno altro..
Devo verificare se lo fa anche su you tube che non uso quasi mai quindi non ho avuto modo di avere certezza se li lo fa o no.
Canali tv su questa tv non li guardo, non ho neanche l antenna collegata quindi non so se potrebbe farlo anche li.
 
Ciao; posso dirti la mia. Ho avuto il tuo stesso problema e stavo impazzendo. Il mio è un s95c da 65 pollici collegato ad un sintoamplificatore Denon AVR2311. Le ho provate tutte lato impostazioni del software . Stavo anche per cambiare amplificatore. Alla fine dalla disperazione ho buttato il cavo hdmi che collegava il sinto con la tv e ne ho comprato uno su Amazon con i contatti in oro basandomi sulle recensioni. Beh da quel giorno non è più saltato l'audio. Mai avrei pensato che potesse essere il cavo hdmi che è era pure un Sony solo che aveva 15 anni di vita. Spero possa esserti utile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie na purtroppo non mi é di aiuto perché le situazioni sono diverse. Io il problema cel ho anche sulla tv di base, non uso cavi hdmi ma ottico ma in ogni caso anche senza nessun dispositivo collegato succede anche con gli altoparlanti della tv.. ultimamente lo fa meno frequentemente quindi amen..me ne sono fatto una ragione ormai, sperando non peggiori o peggio si brucia qualche componente hardware.
 
Immagino sia fuori garanzia?
Nel caso potresti cmq sentirli e verificare il problema ed eventualmente il costo della riparazione, dovesse poi essere un qualche problema hardware dal costo eccessivo, potresti in ultimo provare ad ovviare al problema con una soundbar.
 
Top