Se devo essere sincero non mi ricordo neanche come suonano , visto che le ho ascoltate solo una volta in un negozio di firenze, molto tempo fa. il mio pensiero è che...il diffusore è il componente più importante dell'impianto, e in maggiore percentuale il suono che risulta dalla catena lo fanno le casse.
Mi "romperebbe" spendere troppo in amplificazioni, (solo mio parere) anche se spesso mi lascio prendere dalla "scimmia" di provare e fare ascolti, diciamo che ho le mie fisse, e per...tre o quattro blasoni di elettroniche sarei disposto a fare eccezioni.
I problemi (nel mio caso) sono due, non ho troppe opportunità di fare molti ascolti (da un lato è bene così) e non posso investire molte risorse economiche in questo "hobby" altrimenti.. potrei anche avere un modo di pensare diverso.
Certo che, così tanto per parlare mi viene in mente che potresti abbinare alle tue b&w un integrato valvolare magari neanche eccessivamente potente, che ti darebbe in parte la timbrica che cerchi, ma anche quì...per un valvolare buono ci vogliono bei soldini.