Audio Analogue - Paganini 24/192

Foxmul

New member
Buongiorno.

Vorrei dotarmi di un lettore CD (no SACD né A-DVD) di buona qualità da collegare al mio ampli Korsun D9.
Ascolto POP inglese, jazz e un po' di rock (non duro...).
Per adesso ho diffusori Indiana Line serie Arbour (da scaffale).

Per quel prezzo è un acquisto che potrebbe soddisfarmi? ci sono altri lettori buoni tra i quali scegliere?

ciao e grazie
F

Ti posso fare una domanda?
Perchè rininciare a Priori alla maggior risoluzione di alcuni formati?

mixersrl ha detto:
Perchè rininciare a Priori alla maggior risoluzione di alcuni formati?

Perché per trarne il giusto godimento dovrei rivedere tutta la mia catena, a partire dai diffusori, poi i cavi e infine il SW!... e adesso il mio investimento (e per un po' di anni...) non può superarare i 1000 €

Capisco ma il fatto è che con questo discorso non dovresti comprare neanche il CD perchè per sfuttare appieno il suo potenziale devi stare su macchine decisamente superori...quindi...visto che sul tuo budget puoi pigliarci ottmi esempi di lettori CD/SACD non capisco perchè precluderti questa strada...tanto una volta abituato l'orecchio al SACD difficilmente torni indietro

mixersrl ha detto:
Capisco ma il fatto è che con questo discorso non dovresti comprare neanche il CD perchè per sfuttare appieno il suo potenziale devi stare su macchine decisamente superori...quindi...visto che sul tuo budget puoi pigliarci ottmi esempi di lettori CD/SACD non capisco perchè precluderti questa strada...tanto una volta abituato l'orecchio al SACD difficilmente torni indietro
Se volevi incuriosirmi, ce l'hai fatta!...

Dài, dammi qualche nome!...

è un discorso logico visto che in questo ambito non c'è mai fine.
Marantz SA 7001 normale o Kis
Denon DCD 1500AE

Ascolta il consiglio di Mixer, altrimenti, se vuoi una macchina solo cd, se ti piace la dinamica a me ha colpito positivamente il Cambridge 640 (che costa meno della metà dei famosi 1.000;), altrimenti a 1.000ca. c'è l'840, però per quella cifra ascolterei anche l'Exposure (ma non mi ricordo il modello) oppure cerchereri sulll'usato. A quella cifra puoi fare buoni affari...;)

Ragazzi vi chiedo un consiglio (tanto per cambiare :))

Il mio Marantz Cd-6003 mi da grossissime soddisfazioni ma, come sempre in questi casi, si aspira ad un fantomatico miglioramento...

Avendo da poco acquistato il puccini70...avrei degli apprezzabili miglioramenti con il paganini?
Thanks to all
Ale

No.
I lettori CD della AA non mi esaltano.
Se vuoi fare il salto vai sul Denon 2010 oppure sul Primare CD31 o sul Creek Destiny, ma parliamo di cifre che vanno da 1,6k a 2k euro.

a me è capitato di ascoltare un paganini abbinato ad un ampli puccini 70 (come il mio) ed alle 684 (come le mie). devo dire che la resa era decisamente superiore al mio pur ottimo denon dcd 1500. Non ho mai sentito così il suono della chitarra elettrica dei dire straits.... sembrava che la chitarra fosse lì. per non parlare delle voci.
insommo non so quanto fosse la bontà del lettore e quanto la sinergia con il "suo" ampli ma era obiettivamente eccezionale.
PD: io non l'ho comunque comprato perchè ho numerosi sacd.