Audio Analogue Maestro Settanta rev1 e rev2

@Nejiro
Secondo me stai cercando un integrato che abbia potenza a sufficienza per pilotare con disinvoltura le paradigm che sono diffusori esigenti ed al contempo vorresti dare un tocco di calore in più al tuo impianto che al primare manca.
Secondo me con il maestro 70 non miglioreresti la situazione, ma faresti un passo indietro, in quanto anche se otterresti forse un suono più caldo ne perderesti in dinamica e capacità di pilotaggio (se deve essere audio analogue allora che sia maestro 150). La biamplificazione con integrato e finale non mi convince più di tanto, visto che per portare benefici tangibili deve essere fatta con crossover esterno e tutti i crismi del caso come ti diceva Luca, e non è nemmeno detto che con i tuoi diffusori dia gli effetti che speri , visto che le paradigm non sono diffusori che per dare il loro meglio richiedano una multiamplificazione, al contrario delle jbl di Luca.
Se fossi in te per avere un buon integrato potente ma nello stesso tempo musicale e tendente al caldo, senza spendere una fortuna prenderei in considerazione un musical fidelity m6i (200w rms 8Ohms) e visto che è recentemente uscito fuori produzione per far posto al fratello m6si (220w rms 8ohms) potresti trovarlo anche con una buona scontistica.
 
Sono appena tornato, Oggi sono andato a restituire l advance Acoustics xa-160 ed ho preso due finali usati un audio analogie Donizetti ma vecchio modello ed un Densen beat 300, appena riesco li proverò
 
Ultima modifica:
Certo.....
Se un giorno deciderò di passare totalmente al 2ch togliendo l'ht allora posso valutare di cambiare i diffusori ma per adesso in ht non credo ci sia nulla di più appagante delle Studio 100 e il loro centrale(per me ovviamente).
E poi cambiando amplificazione non è che le casse rimangano sempre uguali....
 
Antonio non ho mai detto il contrario, ma evidentemente Nejiro non è soddisfatto della resa finale dell'impianto in 2 canali e dato che ho letto essere questo aspetto più importante dell'ht ho suggerito quanto sopra.

Era solo per capire se ci aveva pensato e perchè aveva escluso questa ipotesi ;)
 
Ho ascoltato il 4 Bsst e sst2 devo dire che il s uono e più o melo stesso, classico del marchio vanno molto bene difficili da rompere, ottima assistenza, suono purtroppo un pò leggerino in basso direi un pochino asettico....

Se tanto mi da tanto il 2 non dovrebbe essere molto differente.....

A me non mi hanno molto soddisfato, poi ci sono molti che li apprezzano proprio per questo loro suono, per la loro affidabilità......ecc.ecc
 
Arrivato e montato il Maestro.....è il rev. 1.1 in quanto ha le scritte sul display blu....
Che dire,davvero molto soddisfatto di averlo preso,mi ha aggiunto calore e raffinatezza mantenendo il dettaglio che avevo.....stupendo in tutti i sensi,con la mia catena si sposa davvero alla grande,felicissimo davvero! Complimenti a questo Made in Italy!!!!!Anche se non è iscritto a nessun forum mi sento di complimentarmi con chi me l'ha venduto perchè è in condizioni pari al nuovo!Stupendo da vedere e soprattutto da sentire.

Piccola nota dolente...stavo ascoltando a volume molto sostenuto,così per fare delle prove(non è il volume a cui ascolterò ovviamente),sono passato di colpo da una traccia ad un'altra registrata a volume più alto ed è andato in protezione,stasera o domani lo provo con il finale collegato ma a questo punto se il mio Primare non si sposa bene devo trovare il finale giusto che mi mantenga questo meraviglioso suono,secondo Voi con il Donizetti andrò sul sicuro?
Grazie
 
strano che sia andato in protezione l'ampli....al limite ti avrebbe sfondato il tw......molto strano

Provalo con il Primare cosa che ne sai che magari trovi la quadra del cerchio!?!?!?
 
Almeno l'abbinamento timbrico è sicuramente diverso dal solito, pero' il fatto che ti sia andato in protezione fa pensare che il carico sia più di quanto possa gestire con disinvoltura, ammesso che non abbia qualche problema di suo. Io non credo si possa mai andare sul sicuro in questo mondo, meglio provare.
 
È caldo,dolce,raffinato e dettagliato,nella mia catena davvero si sposa alla grande,non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto!....domani se riesco lo provo con il finale....cmq se questo è così non oso immaginare l'accoppiata Bellini-Donizetti.....
 
Ti ripeto il consiglio, prova il musical fidelity m6i. Se sei deciso per audio analogue cerca il maestro 150. Con i tuoi diffusori ci voglio 150/200 watt buoni.
 
Il Maestro l'ho preso e non è che ne sono soddisfatto,di più....credo che con le mie casse sia un abbinamento eccezionale....cinque aggettivi per definirlo:raffinatissimo,dolce,caldo,corposo e dettagliato....una raffinatezza così l'ho sentita solo con i valvolari....

Riguardo l'amplificazione vado per il biamp non appena troverò un Donizetti,ho già sentito chi l'ha fatto e ne è rimasto molto soddisfatto.....già così è eccezionale,con il Donizetti per le basse e lo stesso Maestro per le alte in biamplificazione dovrei chiudere il cerchio....
 
Top