audio analogue crescendo + triangle o nad 326bee + dynaudio?

quindi le dynaudio le hai prese senza ascolto? anche io sto cercando di trovarle per una prova ma a milano nei principali negozi non sono disponibili..

Ultima modifica:
Allora, tanto fervore per l'acquisto e non ci hai fatto sapere se ne sei soddisfatto?
Ho anche io il 326 e sto pensando proprio di sostituire le piccole psb con le dynaudio, magari le 2/7, visto che le 2/6 sono praticamente uguali alle mie, come dimensioni intendo...

ciao aquero, scusami hai ragione ma ho preferito aspettare per poter trarre conclusioni, anche perchè non avendo posseduto un hi fi "serio" e non avendo metri di paragone dovevo abituarmi al suono.
dunque, le 2/6 sono delle gran belle casse che per la loro dimensione tirano fuori dei bei bassi poderosi. il mio consiglio dipende dalla musica che ascolti. se ascolti jazz, classica o pop/rock secondo me vanno benissimo, io cambierei (non so se ampli o casse) perchè il suono che ricerco io non è arrotondato come quello che fornisce il nad e le 2/6 insieme, ma più di impatto, quindi credo che avrei bisogno di un woofer di maggiori di mensioni.
Non ho mai ascoltato le 2/7, ma da quello che so e che mi ha riferito gente esperta è che rispetto alle 2/6 hanno un basso più corposo e potente e che le 2/6 suonano leggermente più dettagliate.
Quindi 2/6 o 2/7? dipende dalla grandezza del tuo ambiente e dalla distanza che hai dai muri (credo che 50 cm bastino per farle suonare bene)

Spero di esserti stato utile, ma il consiglio principale se puoi è ascoltale! Vedo che sei di Napoli, non so quanto sei lontano ma fossi in te mi farei un giretto dalle parti di Mercato San Severino a trovare il nostro buon Antonio :)

Ciao, credo che la mancanza di impatto sia da attribuire ai diffusori e non al nad, il quale è famoso proprio per essere muscoloso.
Ad esempio, io ho il fratello minore, il 316bee, abbinato a delle TESI560, e ti garantisco che la grinta non manca, anzi... delle volte preferirei un po' di dolcezza in più! :)

Spero di esserti stato utile, ma il consiglio principale se puoi è ascoltale! Vedo che sei di Napoli, non so quanto sei lontano ma fossi in te mi farei un giretto dalle parti di Mercato San Severino a trovare il nostro buon Antonio
Chiarissimo ;)
Credo che, avendo le psb b1, che come dimensioni sono molto simili alle tue 2/6, mi rivolgerò alle 2/7, a me piace un suono corposo e di impatto, anche perchè l'impianto lo uso anche per ascolto film e tv ;)