ciao aquero, scusami hai ragione ma ho preferito aspettare per poter trarre conclusioni, anche perchè non avendo posseduto un hi fi "serio" e non avendo metri di paragone dovevo abituarmi al suono.
dunque, le 2/6 sono delle gran belle casse che per la loro dimensione tirano fuori dei bei bassi poderosi. il mio consiglio dipende dalla musica che ascolti. se ascolti jazz, classica o pop/rock secondo me vanno benissimo, io cambierei (non so se ampli o casse) perchè il suono che ricerco io non è arrotondato come quello che fornisce il nad e le 2/6 insieme, ma più di impatto, quindi credo che avrei bisogno di un woofer di maggiori di mensioni.
Non ho mai ascoltato le 2/7, ma da quello che so e che mi ha riferito gente esperta è che rispetto alle 2/6 hanno un basso più corposo e potente e che le 2/6 suonano leggermente più dettagliate.
Quindi 2/6 o 2/7? dipende dalla grandezza del tuo ambiente e dalla distanza che hai dai muri (credo che 50 cm bastino per farle suonare bene)
Spero di esserti stato utile, ma il consiglio principale se puoi è ascoltale! Vedo che sei di Napoli, non so quanto sei lontano ma fossi in te mi farei un giretto dalle parti di Mercato San Severino a trovare il nostro buon Antonio
