Audio 2.1 da PC a sintoampli 5.1 ?

iwhan

New member
Ciao a tutti,
da poco ho preso un sistema denon 5.1 per la mia sala, è collegato al pc via hdmi,e funziona tranquillamente, i film si sentono benissimo.
Quando ascolto la musica dal pc si sente in stereo o al limite posso usare anche il centrale. La mia fidanzata sul pc ha un sistema 2.1 e il sub funziona anche con i peggio mp3,la mia domanda quindi è: c'è un qualche modo per usare anche il mio home theatre come 2.1 per la musica? se si è una cosa gestibile da pc (windows 7),dal riproduttore multimediale o dovrebbe essere gestito dal sintoampli? io ho cercato ma non ho trovato questa impostazione. Non so se cambi qualcosa comunque è collegato tramite HDMI alla mia ATI 5450.

Spero in una risposta da parte di qualcuno perchè io ho cercato un po' sul web ma invano!
 
nessuno che mi sappia dare un consiglio?

da quel che ho capito i sistemi 2.1 fanno tutto da soli per la gestione del segnale audio,quindi il pc manda in uscita un semplice segnale stereo.

Ma non esiste un plugin/driver/quelchesia che sfruttando l'uscita hdmi 1.4 o un cavo ottico (in ogni caso multicanale) riesca già a dividere il segnale in uscita?
 
Ultima modifica:
Imposta i diffusori frontali come Small e setta il crossover a 100/120 Hz. Vedrai che così inizierà a emettere qualche fiato anche il sub (sempre che nelle traccie audio siano presenti frequenze sotto tale soglia).
 
grazie! avevo già impostato i diffusori piccoli ma non so perchè non era cambiato niente,comunque rifatta l'impostazione anche il sub suona ora!
 
Top