AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Arnold Layne ha detto:
Secondo me non è un'auto da coatti, è semplicemente uno dei maggiori esempi di sportività all'americana.

Boh, sarà, ma sono appena tornato dagli States (Florida) e posso dirti che le Mustang, in tutte le salse, erano guidate da tamarroni da competizione. Là, a parte le solite esagerazioni, lusso e sportività fanno rima con Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Maserati, Mercedes, Porsche, Rolls Royce.

Le tedesche sono in gran parte di colore bianco, mai sotto i 3000 cc e con cerchi di dimensioni spropositate (questo vale un po' per tutte le auto, a dire il vero).

Ciao

rinorho ha detto:
Per chi la desidera, sono a disposizione...
Me ne puoi ordinare una dozzina ... non mi interessa il prezzo .... mi serve solo che gli modifichi la "coda" :D

Posso capire che le leggi della fisica non si modificano e quindi ...... ma fare un auto che di tre-quarti sembra bella e poi "finirla" così è da manette :eek:

ciao :cool:

mark2x ha detto:
gli interni non mi piacciono.

Bene ... abbiamo stabilito una linea :D

Tu di quà .... io di là ;) (o viceversa)

L'unica cosa che ha di personale sono gli interni ... per il resto è un dejavù. (la brutta copia di una Bentl per capirci)

Ultima modifica:
@mark2x
Sempre mia personale opinione, l'unica Jaguar che merita di portare tale nome è la XJ, tutto il resto sono delle Ford camuffate, per il mio matrimonio ho noleggiato una Sovereign :sofico: :sbav: :smack: , che dire mi è rimasta nel cuore, le altre, compresa la coupè non le guardo neanche.

@erick81
"Forse non sono stato spiegato", non intendevo dire che per gli americani è l'auto sportiva dei sogni, ovvio che anche da loro l'esotico la fa da padrone quando i nomi sono Ferrari, Porsche e Bentley. Ma come avrai notato questi e gli altri marchi che hai nominato non sono americani. Quindi ribadisco che la Mustang è uno dei maggiori esempi di sportivita ALL'AMERICANA insieme a Corvette, Saleen, Viper :eek: , ecc....

benegi ha detto:
Me ne puoi ordinare una dozzina ... non mi interessa il prezzo .... mi serve solo che gli modifichi la "coda" :D

Posso capire che le leggi della fisica non si modificano e quindi ...... ma fare un auto che di tre-quarti sembra bella e poi "finirla" così è da manette :eek:

Sarà pure da manette, ma stiamo parlando di una delle auto più esclusive della produzione mondiale.

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
stiamo parlando di una delle auto più esclusive della produzione mondiale.
Sarà anche così :)

Ma è un particolare che poco mi interessa, che me ne farei di un'auto esclusiva che magari piace agli altri ma non "finisce" di piacere a me :eek:

E qui casca l'asino .... il più delle volte nella scelta dell'acquisto, questo fattore diventa determinante ...... grazie al cielo non è il mio caso :)

Ultima modifica:
Arnold Layne ha detto:
@mark2x
Sempre mia personale opinione, l'unica Jaguar che merita di portare tale nome è la XJ, tutto il resto sono delle Ford camuffate, per il mio matrimonio ho noleggiato una Sovereign :sofico: :sbav: :smack: , che dire mi è rimasta nel cuore, le altre, compresa la coupè non le guardo neanche.

Finalmente sta cosa delle Ford camuffate finirà di essere, dacchè il 30 settembre Jaguar cambia proprietario.

Detto questo, la XJ è una gran macchina, però, dato che la gente di design capisce davvero tanto, in Jaguar si sono visti costretti a cambiare radicalmente stile. Interni compresi (che ora somigliano a quelli di un'Audi).

mark2x ha detto:
dacchè il 30 settembre Jaguar cambia proprietario.
Speriamo anche che spariscano auto come la X series (trazione ant. :mad: ) e i modelli diesel :( .

mark2x ha detto:
in Jaguar si sono visti costretti a cambiare radicalmente stile. Interni compresi (che ora somigliano a quelli di un'Audi).
:wtf: non mi sembra che gli interni somigliono a quelli di un'Audi, il cruscotto sembra molto jaguar classic style a parte lo schermo del navi che oltretutto è anche uno dei più funzionali.
Rpeto il problema è che hanno introdotto il diesel :mad: , sacrilegio.
Mi rendo conto però che la gente che ha i soldi per "accattarsi" ste auto non ha ben presente cosa significhi marchio storico :( :rolleyes: :cry: .

Grande fesseria quella del diesel.
Al momento i motori diesel sono gli unici in grado di migliorare e certamente il futuro non sa ranno i motori a benzina.

Ah, le X benzina sono 4x4.

benegi ha detto:
Sarà anche così :)

Ma è un particolare che poco mi interessa, che me ne farei di un'auto esclusiva che magari piace agli altri ma non "finisce" di piacere a me :eek:

E qui casca l'asino .... il più delle volte nella scelta dell'acquisto, questo fattore diventa determinante ...... grazie al cielo non è il mio caso :)

Però se serve un'auto da comprare e da mettere subito in pista, già pronta per il Campionato GT, hai un'unica alternativa che si chiama Maserati MC12 che ti costa un paio di milioncini e che non è così bella da vedersi e mi pare pure non omologata per la libera circolazione!

In queste circostanze, allora ci si accorge che a farcela piacere intervengono altre motivazioni che probabilmente fino ad ora semplicemente si ignoravano...

Ciao

Rino

Noto che la Mustang non attira.
Eppure è un cult anche nei film :)
PS non è auto d'epoca, quelle 2 versioni postate sono attuali

55AMG ha detto:
Pero' nei film.... Tra noi appassionati di cinema dovrebbe attirare un pochino

... a me piace, xò non la prenderei mai per come siamo noi abituati qui in italia (specie con tutte ste leggi e tasse)... magari fossi in un'altro stato, ci farei un pensierino :)

rinorho ha detto:
In queste circostanze, allora ci si accorge che a farcela piacere intervengono altre motivazioni che probabilmente fino ad ora semplicemente si ignoravano...
Motivazioni che ai più sono sconosciute e grazie a Dio, sennò ci ritroveremmo le strade ingolfate di auto NON sfruttate ..... ma dai Rino dov'è che vuoi andare a parare ?? :rolleyes:

AMG .... stò ancora aspettando qualche idea :D

mark2x ha detto:
mi sento in obbligo ;) di far vedere COSA E' un bel design:
jaguar_xf_uff_09.jpg

mah, vista di lato o anche da dietro sarà bellina, ma davanti mi sembra tanto una Hyundai :rolleyes:

Scusami Ben ma i primi giorni post ferie sono piuttosto incasinati :)
Comunque come ti ho già detto, Nissan Micra potrebbe essere un ottimo acquisto.
Uniche controindicazioni sono:
1- La manutenzione/tagliandi
Ma questo è aggirabile facendo i tagliandi da un tuo meccanico di fiducia, tanto non è un'auto "super-elettronica-complicata".

2- Pezzi di ricambio
Qua va a fortuna. Il problema è che con Nissan hai un'ottima affidabilità ma nel caso ti si rompa qualcosa ci vuole MOLTO tempo per recuperare il "pezzo" il più delle volte. Specialmente per i modelli fuori produzione.
E poi i prezzi sono davvero elevatissimi.

Posso sapere per chi è l'auto e l'utilizzo che deve farne?
Grazie ;)