AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
Riassiumiamo.
Le Classe A che non passarono il test dell'alce non avevano installato nè montato esp, come dimostrarono ai tempi test sull'elettronica più approfonditi.
Riguardo alla soluzione trovata, controllando cambiamenti di ammortizzatori, barre, campanatura etc etc, non ve ne sono stati, percui tutto è stato risolto con utilizzo ESP.
Qualcuno diceva di aver notato un irrigidimento delle sospensioni, per poi accorgersi che era un "optional gratuito" sulle versioni Avantgarde.
PErcui...... (Sto cercando di farti capire senza dirtelo anche se non è facile come cosa)
 
CATVLLO ha detto:
Mark quali soldi ti sembran ben + spesi?
50.000 MB made in MB
50.000 BMW made in BMW
50.000 AUDI made in WV
con la terza ipotesi nn ti senti preso in giro? perchè un qualcosa di più che sulla carta costa molto ma molto meno?

NO. Non mi sento preso in giro con nessuna di esse...
Mi sentirei preso in giro se si rompessero dopo tre anni che le guido, ma questo dipende dalla fortuna e dal particolare modello, quindi è un discorso, in media, ininfluente.
Eccetto che per le 270CDI, ma cito questo modello perchè ne conosco le magagne: ogni altro marchio tra questi avrà sicuramente avuto le sue.
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Riassiumiamo.
Le Classe A che non passarono il test dell'alce non avevano installato nè montato esp, come dimostrarono ai tempi test sull'elettronica più approfonditi.
Riguardo alla soluzione trovata, controllando cambiamenti di ammortizzatori, barre, campanatura etc etc, non ve ne sono stati, percui tutto è stato risolto con utilizzo ESP.
Qualcuno diceva di aver notato un irrigidimento delle sospensioni, per poi accorgersi che era un "optional gratuito" sulle versioni Avantgarde.
PErcui...... (Sto cercando di farti capire senza dirtelo anche se non è facile come cosa)

Veramente ci furono richiami sui modelli già venduti provvedendo ad abbassare le sospensioni e cerchi lievenmente più grandi ruote un po' più ribassate e predisposizione per L'ESP che fu installato una volta pronto! Saltarono il capo del progetto e uno degli amministratori... fu un anno nero per MB! guarda il Bilancio!
 
Sì quell'anno sì, appunto ho detto "pubblicità rischiosa" ma guarda dopo, un successone come auto.

Ci siamo quasi, c'è una tua frase che hai appena detto che fa capire dove stava l'inghippo :D
 
55AMG ha detto:
[Sul ribaltamento della Classe A]Ma davvero ancora non avete capito che è stata un'operazione (rischiosissima) pubblicitaria?

No, non l'avevo capito...
Magari per la prossima auto, la trovata pubblicitaria sarà che la macchina si incendi con tanto di passeggero sopra...
Sai l'audience... :D :D :D
E lo slogan: "Mercedes, l'auto col botto"....
Ed i giornali: "Boom di vendite per Mercedes"....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GianlucaG ha detto:
Basta chiederlo a molti clienti europei BMW alla quale la nuova 5 non è piaciuta come la vecchia giudicando il design troppo "pacchiano" rispetto allo stile che l'aveva sempre contraddistinte... poi il grosso successo nel paese dove il design non sanno neanche cos'è ha appianato il malumore iniziale... del resto il disegnatore è di quel paese!

Quoto. E come non potrei!

CATVLLO: Audi ad es. con le sue ammiraglie si dovrebbe confrontare con le francesi e le italiane, e nn far parte di questo club d'elite!
erick81: Qualche motivazione tecnica?

Assolutamente nessuna.

@AMG, dai che non credi nemmeno tu a quello che scrivi. :D
Se Jaguar in un dato campo fa schifo io lo ammetto. Ma che, le costruisci tu le MB? Non sono mica perfette, daaai...
 
Ultima modifica:
Comunque non mi piace parlare in questi termini tutti hanno scheletri nell'armadio basta cercarli...
Chiaramente si trattò di una pessima pubblicità per l'immagine del marchio dato che esisteva anche una vignetta cattivissima dove Mercedes si cappottava e la Prinz no!
io volevo solo rispondere a Catvllo che troppo spesso pone affermazioni facilone su vetture degne del massimo rispetto.
Però non mi piace citare singoli episodi... piuttosto preferisco parlare della gamma di vetture offerte e la loro evoluzione nel tempo...
Ritengo che sia Audi BMW e Merceds si possano vantare dei propri prodotti e poter esser reciprocamente poste a confronto senza che nessuno dei tre possa guardare l'avversario dall'alto in basso!
Fra l'altro in quel settore i tempi sono maturi per inserirci anche Lexus, Maserati, Jaguar, altri tre marchi che per storia potenzialità tecniche e fascia di mercato vanno a confrontarsi direttamente con le tre tedesche, inseguendole molto da vicino.
Come Outsider proverei a proporre anche Alfa Romeo, che sta provando a rientrare fra le prime della classe.
Ciaoooo!;) ;)
 
A pro, come giudicate le nuove Alfa: 159, GT, Brera?....
P.S.: ieri ho visto una XJ passeggiare davanti casa mia. Che bella caZo!

esisteva anche una vignetta cattivissima dove Mercedes si cappottava e la Prinz no!

:D
Sapresti trovarla su InterNet...??
 
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55AMG ha detto:
Riassiumiamo.
Le Classe A che non passarono il test dell'alce non avevano installato nè montato esp, come dimostrarono ai tempi test sull'elettronica più approfonditi.
Riguardo alla soluzione trovata, controllando cambiamenti di ammortizzatori, barre, campanatura etc etc, non ve ne sono stati, percui tutto è stato risolto con utilizzo ESP.
Qualcuno diceva di aver notato un irrigidimento delle sospensioni, per poi accorgersi che era un "optional gratuito" sulle versioni Avantgarde.
PErcui...... (Sto cercando di farti capire senza dirtelo anche se non è facile come cosa)

L'ESP non corregge (almeno le prime versioni) la tendenza al ribaltamento. Si parlava proprio di modifiche meccaniche, oltre all'ESP.

@Mark, correggi un tuo quote, che non si capisce niente!Ciao:)
 
GianlucaG ha detto:
Comunque non mi piace parlare in questi termini tutti hanno scheletri nell'armadio basta cercarli...
Chiaramente si trattò di una pessima pubblicità per l'immagine del marchio dato che esisteva anche una vignetta cattivissima dove Mercedes si cappottava e la Prinz no!
io volevo solo rispondere a Catvllo che troppo spesso pone affermazioni facilone su vetture degne del massimo rispetto.

Sono d'accordo con te un'altra volta. Si potrebbero tirare fuori i problemi di stabilità alle alte velocità della TT (operazione commerciale anche quella?:D), così come, oltre ai problemi di stabilità di SMART fortwo e Classe A, anche quelli del sistema SBC (Sensotronic Brake Control), montato, come optional o di serie, su alcuni modelli Mercedes...
Non serve a nulla fare shopping da Bosch o Delphy e dire di utilizzare delle primizie tecnologiche, se poi non vanno bene!

A proposito, la SMART forfour è quasi interamente una Mitsubishi...
 
ricordo che in tutta fretta la MB allestì addirittura una linea di montaggio di tutte le modifiche per la classe A qui vicino a Torino dandole in outsourcing ad una azienda di automotive locale (magari tu erick la conosci anche) e questa sarebbe una trovata pubblicitaria? come quella della rottura del cambio automatico delle serie E 270 in meno di 30000 km ricorrente su molti degli esemplari prodotti (sembra) al 2003? Inoltre la revisione del sistema di sospensioni fece sì che il confort andò alquanto a banane. E se vogliamo andare più indietro nel tempo si può anche citare la cronica fragilità della catena di distribuzione delle 190 risolta solo dopo alcuni anni. Credo che il punto di vista di Mark sia corretto: si tratta in generale di buoni prodotti che, tuttavia, non sono sempre in grado di giustificare il divario di prezzo che li separa da marchi più "plebei". Infine non posso fare a meno di notare come, ancora una volta, in questi dibattiti emerga il tipico atteggiamento da campanile degli italiani dove chi dissente è uno stupido e ben pochi sono in grado di suffragare le loro affermazioni con dati tecnici coerenti e consistenti. Ho alcuni amici inglesi coi quali, ovviamente si parla anche di auto e nessuno si butta in difese ad oltranza del suo mito di latta solo perchè ritiene che faccia "figo"....vero Catullo?
 
Se indaghi tutte le marche hanno auto con problemi (compresa Porsche, Ferrari). Percui inutile fare tutti questi esempi solo su MB, altrettanti esempi esistono anche su BMW e su AUDI.
Continuate a dire le vostre sul ribaltamento e sull'ESp alla fine interverro' e capirete perchè fu una trovata pubblicitaria (rischiosa) :D
 
55AMG ha detto:
Se indaghi tutte le marche hanno auto con problemi (compresa Porsche, Ferrari). Percui inutile fare tutti questi esempi solo su MB, altrettanti esempi esistono anche su BMW e su AUDI.
Continuate a dire le vostre sul ribaltamento e sull'ESp alla fine interverro' e capirete perchè fu una trovata pubblicitaria (rischiosa) :D

Guarda che sono d'accordo con te. Ho anche parlato dei problemi di stabilità della TT.

@fvalenzi, tra noi è sbocciato l'amore?!?!:D:D:p

A parte gli scherzi, sulla Classe A sono pienamente d'accordo. E' un piacere rileggerti in una discussione sull'automotive.
 
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Pensate che per settembre esce Audi A4 e TT nuova e non dicono nulla di nulla x continuare a vendere modelli attuali :)
 
mark2x ha detto:
@erick81, CATVLLO:


Serie 5 fascino. Omamma!! E' un insieme di linee squadrate senza senso... Col faccino occhiuto ed occhiaiuto ed il fondoschiena obeso...

O mamma mia ma dai..... Non parliamo tanto per farlo.... Ho capito che la Jaguar è il tuo idolo automobilistico, ma non dire TU fesserie, linee squadrate senza senso :confused: il fondoschiena obeso:confused:

Dai un'occhiata alla Jaguar x-Type SW... Dovrebbero si loro far un paio di lezioni di design...

Ragazzi la serie 5 è semplicemente una signora macchina cosa sche non si può dire della sua concorrente ovvero classe E...

La Audi A6 non entra in competizione, a parer mio.
 
ciosse ha detto:
La Audi A6 non entra in competizione, a parer mio.

Ecco, ognuno ha il suo parere.
E per fortuna in fatto di linee io ho il mio, che mi permette di non viaggiare su scatolette - parlo sempre di estetica - mal disegnate....

Ed aggiungo solo che BMW serie 5 ha sempre fatto rima con sportività e prestazioni. "Fascino" è la prima volta che viene accostato alla 5 (ultimo modello).
Del resto, per tutto questo thread, coloro i quali hanno speso parole favorevoli sulla linea della 5 SW saranno stati un paio; non che gli altri rappresentino l'io universale, ma qualcosa si enuclea comunque. Ovviamente a voler leggere, vedere e sentire...

Evvabbè unicuique suum...
 
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Come si parlava in altra discussione, se avete pc , o play o xbox non fatevi scappare Need For Speed Most Wanted, c'è un bell'assortimento di "mezzi" :D
Io mi sono preso una SLR e sono già soddisfatto :D
 
La serie Need 4 Speed ha sempre venduto tanto e ricevuto pessimi voti dalla stampa specializzata.....

Per AMIGA amavo Lotus Esprit Turbo Challenge UNO, per PSX Rage Racer... quante derapate... :D In sala invece Sega Rally e.. nooo... non ditemi che non vi ricordate di Virtua Racing?? :D :D

Qualcuno se li ricorda?

P.S. Curiosità: quando ho comprato la Jag, uno dei due venditori era un ex-amighista. Giornata storica! :D :D
 
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Ho alcuni amici inglesi coi quali, ovviamente si parla anche di auto e nessuno si butta in difese ad oltranza del suo mito di latta solo perchè ritiene che faccia "figo"....vero Catullo?

Guarda che io sin dall'inizio ho detto ke nn mi entra in tasca un euro da tutti questi paroloni spesi.....rileggi qualche pag. + dietro!

A proposito di "figo" quanto vi sentite abbastanza fighi quando al tagliando del Vs TDI da 140CV (hanno anche i mod. delle fatture identici) pagate rispettivamente 50euro in + all'Audi, 50 euro in meno alla VW e 100 euro in meno alla Seat!!!

E nn mi dite che nn è vero perchè ho amici qui a Bari con lo stesso motore del Gruppo VW.

Per caso in Audi usano l'alambicco di vetro di Murano per versare l'olio?

Auguri per la tua Mercedes/SSangyong/Chrysler/Kia/...

Ti ricordo che il gruppo Daimler Chrysler
è formato da
MB
SMART
Chrysler


di Kia nn ho mai sentito nulla a che fare con MB mentre alla SSangyong gli passano solo vecchi motori......come succede in Formula 1 la Ferrari che vende i motori delle passate stagioni!

Gruppo BMW
BMW
Mini

Invece ricordiamo a chi nn mastica pane & auto da cosa è formato il Gruppo VW

Volkswagen
Audi
Seat
Skoda

Poi prendete il 4R di Gennaio 2006 e fiondatevi a pag. 212...testualmente dice

"Eppure la "Phaeton" è una macchina che per qualità percepita, materiali impiegati e cura nell'assemblaggio, ha assai poco, o nulla, da invidiare alla cugina Audi A8. Niente, se non una cosa: il marchio."

Erik se 4R nel 2006 ripete ancora questo concetto nn credi che un min. di fondatezza ci sia! e poi dicono che io sono il visionario!

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: sbaglio o avete pronunciato la parola magica FLOP.....in casa VW è lunga la lista......Phaeton, A4 cabrio, A2, Arosa, Lupo, Bora.......ci credo poi che hanno lincenziato un mare di gente!
 
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