• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Audi concert CD + SD/USB, come fare?

bandito76

New member
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un'Audi A3 sportback del '05 che monta il sintolettore CD Audiconcert. A questo volevo abbinare un qualsiasi dispositivo capace di leggere supporti rimovibili quali SD card o chiavette USB.
Il tutto, possibilmente, con un budget di spesa inferiore ai 100€, poichè posseggo già un autoradio Blaupunkt costato quasi 300€ capace di leggere da CD/USB/SD, ma l'installazione dello stesso mi precluderebbe l'utilizzo del navigatore satellitare Audi, cosa che invece vorrei conservare.
E' ben accetto quindi qualsiasi suggerimento in merito.
Grazie in anticipo a tutti :)

ciao ho il tuo stesso problema...
stessa auto (A3 sportback del '05) e stesso sintolettore CD Audiconcert
purtroppo il mio non legge nemmeno più i cd...saltano tutti, e quindi volevo cambiarlo con un sintolettore Pioneer che legge da usb,
non capisco il problema del navigatore!!!
il mio da le informazioni nel cruscotto tra il contachilometri e il contagiri...non influisce con lo stereo...

Ultima modifica:
beh, purtroppo invece è così... Perchè il navigatore fornisce si le informazioni tramite il display del quadro strumenti, ma l'antenna gps "comunica" con il quadro attraverso il sintolettore stesso. Ho provato a sostituirlo con il mio Blaupunkt, ma lo spinotto dell'antenna gps, che originariamente si innesta nel sintolettore, rimane così senza "alloggiamento" non potendo, di conseguenza, veicolare il segnale dell'antenna alla strumentazione... :confused:

Hai per caso sentito dall'assistenza Audi o dai forum audi se c'è la possibilità di bypassare la cosa, mi sembra impossibile che in un'auto moderna non sia possibile cambiare autoradio per colpa di questo

si c'è modo di bypassare il tutto con degli apparecchi che sfruttano l'uscita aux del lettore cd, almeno così mi è sembrato di capire leggendo in qualche forum specializzato,e che forniscono così ingresso usb/sd card.
Ma mi sembra anche che i prezzi siano ben oltre i 100€. Per questo chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di qualche rimedio un pò più economico o comunque facile da reperire o realizzare :confused:

bandito76 ha detto:
si c'è modo di bypassare il tutto con degli apparecchi che sfruttano l'uscita aux del lettore cd, almeno così mi è sembrato di capire leggendo in qualche forum specializzato,e che forniscono così ingresso usb/sd card

ma questo sintolettore "Audi Concert"
possiede un'uscita aux per il bauletto cambia cd?
è questo il problema altrimenti anche questo metodo non funziona mia sa...:confused:

per chi interessa queste sono le foto dell'autoradio in questione...davanti e dietro (notare i cavetti nero grigio e verde su spinotto rosso essere l'uscita antenna satellitare)

bandito76 ha detto:
nessuno che abbia info
ciao
installato il tutto ieri mattina, (15 minuti di lavoro) funziona tutto perfettamente...satellitare ok, radio ok, visualizzazioni sul display centrale ok, consigliato se non si vuole perdere sat e display.
questo è l'accessorio in questione... (100 eurini) in privato se vuoi ti do il link...ciao

grazie Merlino... ho acquistato lo stesso oggetto su eBay stanotte preso da un raptus da acquisto impulsivo! :D adesso grazie a te, ho comunque avuto conferma che è stato sicuramente un buon acquisto. Ciao, grazie ;)