• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Attorcigliata nei cavi

Ragazzi, sono d'accordo con voi che "l'uscita" di lanzo ha generato (e può generare) battute simpatiche a non finire ( ;) ), e sono stato anche il primo a farne una (piccolissima), però questo thread adesso è andato decisamente OT, e sarebbe il caso di smetterla ;)

x Chiara: manda a lanzo un MP con la foto della nonna, così la facciamo finita :D

Mi spiace che l'interesse del mio thread verta più sulla natura del mio sesso che non sulla bontà dell'impianto.
Confesso che prima di scrivere sul forum avevo letto quasi tutti i th scriti negli ultimi 2 mesi, ma, essendo inesperta, avevo chiesto un vostro consiglio.
Avevo ipotizzato le possibili connessioni valendomi dei manuali in mio possesso, ma con scarsi risultati.
Non credo sarà semplice poi, con la tv appesa alla parete, fare molti tentativi nei collegamenti. Da qui l'esigenza di conoscerli in anticipo!

Ringrazio Happymau: le sue prove ed i suoi messaggi sono sempre illuminanti! Agli altri consiglio una cura a base di bromuro....

Baci
Chiara

lol

usavo la stessa tecnica quando chiedevo informazioni su hackers-it, si chiama social engineering ;)

elche99: appunto, direi che il messaggio subliminale é troppo esplicito, inoltre una donna vera avrebbe preso i complimenti

e comunque volevo le foto dell'impianto :rolleyes:

chiara ha scritto:

Non credo sarà semplice poi, con la tv appesa alla parete, fare molti tentativi nei collegamenti. Da qui l'esigenza di conoscerli in anticipo!
Ricambio la gentilezza :) con un paio di ulteriori suggerimenti:

vista la mole di apparati che devi collegare al TV, ti consiglierei, PRIMA di appenderlo alla parete, di trovare una sistemazione tradizionale provvisoria (appoggiandolo da qualche parte), dopodichè provare a collegare il tutto, fino a quando non sei sicura di averlo fatto al meglio, quindi ricontrollare che funzioni tutto, e a questo punto prendere carta e penna e segnare con calma tutti i collegamenti (sia lato TV che lato apparati), dopodichè potresti anche (se hai paura di confonderti) appiccicare delle piccole etichette su ambo i lati dei cavi, con delle indicazioni "promemoria", e infine scolleghi il tutto, appendi il TV alla parete, prendi con calma i cavi e gli appunti, ricolleghi tutto e termini il lavoro.

Conserva inoltre il foglio degli appunti, perchè potrebbe tornare utile in futuro in caso di dubbi, verifiche, etc., o qualora in caso di problemi, tu fossi costretta a togliere il TV dalla parete. (potresti conservare gli appunti dentro il manuale del TV).

Ultima cosa: quando ti arriva il lettore S97, sarebbe una buona cosa verificare se il firmware è aggiornato, ed eventualmente aggiornarlo all'ultima versione. Le info di solito sono reperibili sul sito del produttore.

Per ulteriori necessità, se preferisci puoi mandarmi anche un MP.

Ciao,
Mauri :)

Ultima modifica:
BDSM THX ULTRA2 ???

chiara ha scritto:
l'interesse del mio thread verta più sulla natura del mio sesso che non sulla bontà dell'impianto

a dirla tutta VERTE sopratutto sulle fantasie in merito all'eventuale bontà del SESSO.. che poi lo si faccia meglio con un sottofondo audiovideo di un impianto ben collegato è un altro discorso.. :cool:

fatti aiutare da HAPPYMAU, è uno davvero in gamba con i collegamenti, spinotti e quant'altro ;)

PS: Lanzo ha chiesto le foto anche a me.. lo fa solo per poterci meglio aiutare, comprendendo l'acustica ambientale della ns saletta cinema.. la foto in mutande lo aiuta ad immaginare meglio i nostri gusti in fatto di reverberi, delay e presence dei canali surround :cool:

chiara ha scritto:
Ringrazio Happymau: le sue prove ed i suoi messaggi sono sempre illuminanti! Agli altri consiglio una cura a base di bromuro....
Ciao Chiara (bellissimo nome, come quello di mia figlia :D ) intervengo solo ora...
Purtroppo quello che accade qui dentro assomiglia a ciò che accade in un istituto tecnico (al 99% maschile) quando capita una alunna...
Purtroppo l'assenza di interlocutori al femminile (diversamente da quello che accade nel lavoro, all'università, ecc. ecc.) comporta quasi sempre questi atteggiamenti un po' "predatori"...
E' il motivo per cui quasi tutte le ragazze spariscono dopo 1 o 2 3d...:rolleyes:
Dai, resiti, col tempo questi atteggiamenti verranno meno ;)
ciao ed auguri per il tuo groviglio :cool:

chiara ha scritto:
Domanda: se oltre che al tv collego i ricevitori tra di loro mediante presa scart, riesco a sfruttare il collegamento audio digitale del dtt anche quando uso lo skybox?

Da che mi risulta proprio no.

Tanto per complicarti la vita fossi in tè collegherei pure l'uscita composita dello Yamaha al Pana in modo da poter utilizzare l' On screen display quando setti lo Yamaha.

Un'unico dubbio: non mi risulta che il Pana abbia alcuna uscita audio analogica da poter collegare allo Yamaha ??? :confused:

sCUSATE IL DISTURBO, MA QUAL'E' IL SITO DOVE SI TROVA LO YAMAHA A COSI' POCO ? IO HO AL LATO DEL TV (O ALMENO MOLTO VICINO) UNA PORTA E DALL'ALTRA PARTE C'E' IL SALONE LUNGO, PER CUI NON E' PROPRIO CHE LA TV SIA CIRCONDATA DA PARETI. POSSO UGUALMENTE ACQUISTARE L'YSP 800 ?

Togli il caps lock......

rooney69 ha scritto:
sCUSATE IL DISTURBO, MA QUAL'E' IL SITO DOVE SI TROVA LO YAMAHA A COSI' POCO ? IO HO AL LATO DEL TV (O ALMENO MOLTO VICINO) UNA PORTA E DALL'ALTRA PARTE C'E' IL SALONE LUNGO, PER CUI NON E' PROPRIO CHE LA TV SIA CIRCONDATA DA PARETI. POSSO UGUALMENTE ACQUISTARE L'YSP 800 ?

Nelle tue condizioni l'YSP-1 o 800 non avrebbero efficacia..

Tanto è vero che tra le specifiche tecniche, la casa madre si raccomanda di non sistemarli in ambienti "aperti".
L'effetto di circondamento sfrutta le riflessioni primarie e secondarie delle pareti attorno il tvc...

Se le pareti non ci stanno.......!:rolleyes: :p

walk on
sasadf