Attenzione al lettore DVD per HTPC

Ho installato altri lettori come WinDVD4 e VLC,
l'inconveniente non si presenta, mentre continua
ad avvenire con TheaterTek e CinePlayer.
A questo punto credo che si inneschi qualche settaggio
software in modo subdolo, come qualcuno aveva
anche accennato.

... non mi resta che ripulire i sistema, alias formattare! :(

Cosmopavone ha scritto:
Potrebbe benissimo avere qualcosa a che fare con i drivers Aspi e i drivers udma.
Che drivers Aspi hai installato e che chipset ha la mb?

E' più o meno quello che sostengo io. Purtroppo non ho uno scsi da provare, ma qui parte subito una domanda:
i daemon tools non sono visti come una periferica scsi? allora non dovrebbero andare come questa? ma il problema potrebbe essere anche nel ripping: e se si facesse il ripping con un driver scsi e poi si usassero i DT allora la visione sarebbe da scsi? Insomma ci vuole uno, o più, che abbiano due dvd-rom scsi e ide da testare!

windows è un sistema aperto e come tale non è pensato per gestire il video. Non esiste uno spazio colore standardizzato per tutto, ma ne esistono diversi per diversi settori, così l'os a volte compie delle conversioni per adattare i vari formati, non vorrei che fosse questa la differenza che si manifesta.

Confermo.Avevo dimenticato effettivamente di dire che le differenze le notavo solo con Sonic Cineplayer, nessun cambiamento su windvd.
Ma vorrò indagare meglio all'arrivo del mio tritubo.

lino,
non per farmi i fattacci tuoi, ma l'htpc non lo avevi venduto? te ne sei fatto un altro? :confused:
In ogni caso facci sapere come va post-formattazione.

P.S. stavo già per comprare un lettore scsi :D. direi: appena in tempo per risparmiarmi almeno questi.

ludovico ha scritto:
lino,
non per farmi i fattacci tuoi, ma l'htpc non lo avevi venduto? te ne sei fatto un altro? :confused:
In ogni caso facci sapere come va post-formattazione.

P.S. stavo già per comprare un lettore scsi :D. direi: appena in tempo per risparmiarmi almeno questi.

Certo che l'ho venduto, ma sia a casa che sul
lavoro non vuoi che ci sia un PC con TheaterTek sopra? :)