supercola
New member
Gabriele ha detto:ragazzi mi inserisco velocissimamente per dire che non capisco come mai non si parli molto delle Matrox. Ieri io e 3 ragazzi del forum abbiamo fatto test su un Metavision cht726 e abbiamo provato sia una radeon 9600 che una matrox G400, si avete capito bene la vecchia G400. Ebbene la Matrox ha una qualità d'immagine e una colorimetria superiore. Tutto in vga. Altra scoperata che personalemente ho fatto è che il vga è migliore del dvi..lo credevo impossibile e invece la qualità dei colori e delle sfumature mi è parsa molto superiore a quella in DVI.
Dico inoltre che a casa posseggo anche una geforce 6600, spremuta per bene per 6 mesi sia in overlay che in vmr9 e la considero inferiore sia ad Ati che a Matrox.
La mia classifica è: Matrox
Ati
Nvidia
Le nostre misurazioni fra Ati e Matrox sono state "occhiometriche" e in overlay comunque
Che ne pensate? Aspetto commenti
Gabriele
La vera limitazione delle matrox è l'assenza (tranne in una pharelia da 350€) dell'uscita component e del supporto HDTV, per cui chi come me la deve collegare ad un crt che non ha il DVI si deve accontentare dell's-video.
ciao