• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Ati Remote Wonder+Girder!!!!

  • Autore discussione Autore discussione Bosef
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bosef

New member
Questo bellissimo telecomando della Ati che costa tra i 30 e i 40€ funziona con Girder...
per dirla in due parole, comandate il vostro HTPC con un telecomando a distanza, in radiofrequenza, senza bisogno di mouse e tastiera.
Sono disponibili i plug-ins per molti programmi ed e' molto comodo.

Vado a divertirmi... :D
 
Confermo quanto detto da Bosef.... peccato abbia solo sei tasti programmabili e niente retroilluminazione/fluorescenza, ma la comodità è effettivamente eccelsa.
Carino, anche se prima di spodestare il Pronto ce ne passa....
 
Ehy, ho detto che funziona con Girder. ;)

Con i plug-ins che sono stati fatti, diventa a tutti gli effetti un telecomando con tutti (eccetto 4) i tasti programmabili ed esistono gia' gli appositi files per zoom player dscaler TT e cosi' via.
Con Girder la fase di assegnazione dei tasti alle varie funzioni e' laboriosa, ma virtualmente illimitata.

Appunto questo e' il dilemma; usare Girder che e' difficile da configurare o accontentarsi dei plug in per il programma di gestione fatto da Ati (con solo sei tasti programmabili, ma anche altri funzionanti).

Per il telecomando, si trova la descrizione sul sito della Ati, in italia e' distribuito dalla Hercules. Altri link utili li trovi su www.girder.nl e www.avsforum.com :cool:
 
Si, infatti, il Girder a quel punto diventa una semplice interfaccia. Una delle prime prove che avevo fatto era stata utilizzare il telecomando del mio lettore DVD Pioneer per pilotare il PC, proprio col Girder........ ;)
Il problema è che a quel punto diventa secondo me troppo laborioso, e ti dirò che con i tasti che già ci sono, più i sei programmabili, le funzioni normalmente utilizzate le hai tutte.
Mettici il basso costo, il fatto che è a radiofrequenza e che i tasti hanno una buona ergonomia (si riconoscono al tatto al buoi), ed ecco un buon telecomando per chi non ha il Pronto 8che costa 10 volte tanto) e non ha la pazienza di imparare a usare il Girder, ottimo ma incasinatissimo.
 
Top