ATI Radeon HD 4xxx 7.1 canali 32Bit 192kHz Bit-perfect Audio

Non mi è chiaro cosa combina, se fa solo un cast a 32 BIT (quindi di fatto senza perdita mette degli 0 davanti per farlo stare in un int32) o se esegue qualche sorta di upsample... comunque anche fosse meglio un upsample che un downsample, no?

Certo l'ideale sarebbe far uscire l'audio e il video come sono, ma pare proprio sia un sogno :p

Cercando su google mi sn imbattuto in questa discussione e leggendo un pochino mi è venuta spontanea una domanda
Ma il DVI trasporta il segnale audio??
Cioè mi spiego, collegando la scheda video che ha solo la dvi (mettiamo una hd4350) con un adattatore dvi/hdmi alla tv LCD con l'HDMI da quest'ultima sentirò anche l'audio? Settando ovviemente uscita audio dgitale

Perchè sempre su questo forum, nn ricordo dove, ho letto che il dvi porta solo segnale video mentre l'hdmi porta segnale audio e video

Ho frainteso? :confused:

La DVI non trasporta l'audio (non e' previsto dalle specifiche) ma e' diciamo compatibile elettricamente con l'HDMI per il video usando semplici adattatori.
Se leggi la prima pagina per farla diventare "HDMI" devi usare un adattatore proprietario ATI che gestisce altri segnali di controllo.
A questo punto ATI la gestira' come HDMI e potra' miscelare l'audio al video (non esistono pin dedicati all'audio) e chi ricevera' il segnale estrarra' audio e video prima dell'utilizzo.