• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ati Hdmi audio device driver (hd 2x000)

Ok thanks.
Ho provato con quelli sotto XP con una HD2600XT GDDR3 Sapphire.
Effettivamente sembra necessario l'adattatore proprietatrio ATI DVI-HDMI (in questa versione presente nella scatola) con un altro sembra non funzionare.
Come "purtroppo" previsto solo DD DTS e PCM 2canali.

Ciao :)

Quindi alla fine la scheda audiovideo di ATI con HDMI non serve ad una mazza :D

Bravi :hic:

Per quegli audii lì era sufficiente usare la spdif :D

Sembra che a questo punto per avere le codifiche del futuro e il PCM 5.1/7.1 dobbiamo ripiegare su questa scheda audio: Auzen X-Tension HDMI 1.3 che sarà un modulo da collegare alla scheda audio XFI-Prelude...

Peccato per il costo che sarà altino ed il fatto che occuperà 2 slot (la scheda audio propriamente detta e il modulo HDMI aggiuntivo)...

Io sinceramente avrei preferito che buttassero nel cesso tutti quelle inutili
uscite/ingressi analogici placcati in oro e lasciassero solo l'HDMI senza
tanti fronzoli...

Probabilmente però il motivo vero è che hanno paura che quei super-audio
vengano copiati, temo ed inizio a pensare che ufficialmente su un PC
non ci saranno mai...

Magari qualche hacker riuscirà a far uscire dei driver modificati per questa ATI anche perché son quasi certo che il blocco sia software e voluto!

fanoI

Magari adesso , essendo l'audio integrato sulla scheda video , posso fare a meno di reclock ... vedremo se funziona bene :D

Scherzo , certo le aspettative erano altre ;)

ciuchino ha detto:
Magari adesso , essendo l'audio integrato sulla scheda video , posso fare a meno di reclock ... vedremo se funziona bene :D

Scherzo , certo le aspettative erano altre ;)

Tu scherzi, ma per uno che come me, reclock o no, non è ancora riuscito a liberarsi dei fastidiosi microscatti potrebbe esserci speranza? :confused:

Non ho grossi problemi anche senza reclock , diciamo che lo uso (non sempre) per togliere quei pochi episodi random di microscatti che possono capitare.
Per quando riguarda l'audio via HDMI , a parte che deve essere supportato dall'ingresso HDMI del display o dell' ampli , e' troppo presto per dire come va'.
Non riesco a dare giudizi a caldo , ho fatto solo brevi prove e molte volte quando la cosa mi sembrava positiva poi sono stato smentito i giorni seguenti :).
Come ogni cosa e' da provare sulla propria catena.
Rimane il fatto che per ora quello che poteva interessarmi maggiormente ( come ad altri vedi fanoI) non lo fa'.

Ciao :)

notate differenze qualitative passando l'audio da S/PDIF a HDMI??

teoricamente non dovrebbero esserci.....

Per il tempo che l'ho avuta ci ho visto un paio di film e parlare di qualita' audio non mi ci azzardo ;).
Comunque se funziona correttamente direi che non ci dovrebbero essere.

Grazie.

Mi sbaglio o non tutti i modelli hanno l'adattatore incluso nella confezione?

Qualcuno sa quali sono le marche/modelli che sicuramente ce l'hanno??

Sto cercando una 2600 AGP fanless con l'adattatore... pura utopia?? :D

Meglio verificare in ogni caso o chiedere se no' ti tocca cercarlo e comprarlo a parte.
Per quanto riguarda la versione AGP non so' dirti molto se non che avevo letto qualche problema di driver nell'abilitare le accelerazioni e altro , non so' se ora risolto.
Bisognerebbe leggere il megatreddone in avsforum o fare un search qui'.