• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ATI Catalyst 6.4 - il paradiso...

Qualcuno ha provato (in generale, non solo con questi nuovi drivers) a usare gli nVidia Purevideo con una scheda video X1xxx (Avivo)?
Per il resto, restando in topic, non ho notato grosse differenze con i Catalyst precedenti, se non una occupazione di CPU leggermente inferiore.

Non ne sono soddisfatto. Torno ai 6.1

Io ho una 9550 e con l'uso con MCE non ho trovato migliorie. Anzi. Rifacendo la configurazione della visualizzazione tramite MCE sono tornato nel problema che le caratteristiche della scheda video come contrasto e saturazione diventano non più configurabili.

Mi spiego meglio. Anche se imposto al minimo la saturazione quando parte un filmato in MCE la saturazione torna al massimo.

Ho anche seguito la procedura di disinstallare la versione precedente con i catunistaller (erano la 6.1) ed installare i nuovi. Ma niente da fare. Pertanto ho utilizzato la "mortale" utility di ripristino di windows e sono tornato ai 6.1.

In più.

Dove trovo l'utility di conversione dei video citata in precedenza? Oppure la mia scheda non li attiva.

Grazie

Buona Pasqua

Pfeifer

ma... i 6.1 erano buggati facevano una specie di cornice nera con risoluzione 1280x720, se non ti piacciono metti almeno la 6.2 ;)

Ho messo la 6.4 non ho notato notevoli migliorie, forse una maggior messa a fuoco, ma in positivo direi che sembra che il sistema sia più fluido e malleabile durante la visione :)

vai nel pannello di catalyst e clicca proprietà monitor e poi clicca supporto hdtv trovi 720p 60 e 1080i 30
dopo metti la risoluzione 1280x720 a fianco trovi frequenza di aggiornamento e vedrai che c'è l'opzione 50hz e 60hz.Ovviamente con hdmi-dvi
A me viene visualizzato i 50hz

sommersbi ha detto:
vai nel pannello di catalyst e clicca proprietà monitor e poi clicca supporto hdtv trovi 720p 60 e 1080i 30
dopo metti la risoluzione 1280x720 a fianco trovi frequenza di aggiornamento e vedrai che c'è l'opzione 50hz e 60hz.Ovviamente con hdmi-dvi
A me viene visualizzato i 50hz

si confermo tutto anche io li visualizza, solo che almeno nel mio caso al riavvio torna tutto a 60hz :D sono riuscito a risolvere questo problema installando e succesivamente disinstallando powerstrip :D in questo modo mi resta tutto fissato a 50hz all'avvio e non ho nemmeno bisogno di far caricare all'avvio il catalyst control center che una volta settato è inutile farlo caricare ogni volta.

Restless Dreams ha detto:
ma... i 6.1 erano buggati facevano una specie di cornice nera con risoluzione 1280x720, se non ti piacciono metti almeno la 6.2 ;)

Proverò.
Non mi sparate ma utilizzo, ahimè, ancora la connessione s-video ed un comune Crt Philips da 28 pollici.:mad:

Ho iniziato da poco e , moglie permettendo :D , stanno maturando i tempi per un LCD.

Grazie.

lello ha detto:
Io esco con hdtv component: è questo il problema?

Anch'io esco su component da una x1300 e anch'io non riesco a impostare i 50 hz: qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?

Sebi

qualcuno puo' confermare allora se l'utilizzo di ffdshow bypassa l'accellerazione HW?
e nel caso, per vedere divx con il player di meedio e massima compatibilita', che codecs consigliate?

Qualcuno ben informato?

Ultima modifica: