• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ATI Catalyst 6.4 - il paradiso...

stealth82

New member
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=640

New Features

This release of Catalyst® introduces the following new features:

* Video Quality Improvements
* Windows Media Center Edition Video Conversion Utility

Video Quality Improvements

Improvements have been made to the Avivo video processing engine during standard definition (SD) video playback. Edge enhancement or sharpening effectively improves image quality by enhancing details lost during encoding and processing. Noise reduction algorithms are improved to ensure original detail is preserved, while removing unwanted noise.

Windows Media Center Edition Video Conversion Utility

Catalyst® 6.4 introduces a Windows MCE Video Conversion utility. This utility allows users to convert video content that is recorded by MCE, or video content that is available to MCE, to variety of different formats. The video content can be converted to MPEG-2, MPEG-4 SP, MPEG-4 AVC and Windows Media. Ipod Video and PSP video are listed as separate formats for easy recognition.

Ecchessono? La panacea di tutti i mali della standard definition? :what:
Quasi quasi li installo... :D :D :D

Ultima modifica:
io ho disinstallato i 6.3 prima dei 6.4, ma lo dice anche hardware upgrade disinstallare le versioni precedenti sia ati o nvidia

Restless Dreams ha detto:
Direi che è una cosa interessante ma, se si usa ffdshow si perderanno tutte queste migliorie in SD che ati promette con questi nuovi driver? :rolleyes:
non si perde niente a quanto vedo senza perdere le impostazioni di ffdshow

Quindi confermi che questo upgrade è un buon passo in avanti nella qualità visiva senza perdere l'uso di ffdshow? :D sarebbe da 10!
confermo nessuna perdita nelle impostazioni con ffdshow,e se usi anche reclock idem

di tutte le opzioni, voi quale scaricate ???
Forse questa "Catalyst Control Center Package" ??
O questi "Display Driver Only" ??

grazie.

sommersbi ha detto:
confermo nessuna perdita nelle impostazioni con ffdshow,e se usi anche reclock idem

per caso usi anche powerstrip? o riesci ad avere un refresh di 50hz comunque?

Se hai visionato dei film in test a primo impatto che migliorie hai notato? scusa se insisto :D

per caso usi anche powerstrip? o riesci ad avere un refresh di 50hz comunque?

Se hai visionato dei film in test a primo impatto che migliorie hai notato? scusa se insisto :D
non uso powerstrip e posso settare a 50hz in hdmi-dvi,
ho provato a vedere step into liquid a 1080p e sembra essere un po più dettagliata l'immagine.
Adesso è possibile selezionare hdtv dal pannello del display manager direttamente, mentre prima bisognava forzare il rilevamento tv

Ragazzi, io l'ho sparata grossa dicendo che quasi quasi li installavo pur'io ma voi mi state superando nella corsia di destra adibita all'emergenza :D

Dubito fortemente che la qualsivoglia tecnologia AVIVO - leggi DXVA - sia disponibile quando a ffdshow "gli girano" (cioè quando ffdshow è attivo :D)

L'upgrade si riferisce allo standard definition contest... quindi miglioramenti in ambito HD non dovrebbero essercene (WMVHD o H.264 che siano)... tantomeno in ambito non playback come il desktop :D

Detto anche questo direi anche che potrei sbagliarmi... ma, a rigor di logica, non credo :D

scusate, ma non ho ben capito una cosa, ma usando ffdshow (che quindi disabilita DXVA) non si perdono i vantaggi di queste migliore in SD che usano per l'appunto DXVA ? (come aveva chiesto Restless Dreams )
Cioe', non rimane tutto come prima usando ffdshow (nel senso di non notare miglioramenti)?

Infatti io volevo capire questo, è vero che posso ghostare la mia config corrente, ma siccome sono ammattito a metter i 50hz senza powerstrip con i vecchio 6.2 non vorrei lavorare a vuoto visto che forse con l'uso di ffdshow potre i uccidere tutte le migliorie fornite dal driver.

Poi un'altra cosa io il catalyst control center l'ho disabilitato automaticamente all'avvio perché oltre a metterci un sacco di tempo a caricare mi ciucciava risorse e mi portava a qualche scattino, quindi lo levai per la gioia della fluidità e senza perdere alcun vantaggio visivo.

Vorrei anche capire se il ccc è indispesabile per godere di queste nuove migliorie...

comunque i problemi di visione dxva rimangono

io con una ati x1600 pro agp utilizzando dxva purtroppo lamento ancora degli effetti ghost sulle immagini, questo lo si nota sopratutto su sfondi scruri...provate ad esempio a visionare il logo della twentury fox dopo che è terminato esiste un lasso di tempo in cui prima che parta il film lo schermo sia nero, ebbene se state bene attenti vedrete ancora impresso lo stampo dell'immagine del logo ..il tutto ho provato con i vari TT, windvd, powerdvd etc abilitando l'accelerazione HW. Il tutto scompare disabilitando dxva....
saluti