ATI & audio HDMI

  • Autore discussione Autore discussione Yota
  • Data d'inizio Data d'inizio

Yota

New member
Stavo provando a far passare il flusso audio attraverso l'HDMI e, per fare questo, ho dovuto installare i driver proposti sul sito realtek apposta per l'HDMI e le schede ATI.
Sembrava funzionare tutto bene fino a che non ho provato a vedere "Il Ritorno del Re" extended ed. e il mio player (Media Portal + ffdshow) stoppa tutto e non fa fare il play.
Risultato attraverso l'HDMI passa solo il flusso Dolby Digital e non il DTS discrete (che passa perfettamente attraverso l'spdif).
Per di piu' adesso sto bestemmiando per poter disinstallare i driver e rimettere quelli con solo l'spdif .... :(

Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente ?
 
Hai ragione ... scusate

Windows Vista
Media Portal + ffdshow
Renderer audio: Directshow
Driver Realtek 1.91 presi dal sito realtek

Lo stesso problema anche con KMplayer e Zoomplayer senza ffdshow

Grazie
 
Ho appena finito di fare 1000 prove con i driver 1.59 ma continua a passare solo l'audio DD e non DTS.

Potrebbe essere colpa del cavo ?
 
Le impostazioni per il DTS sono come le tue ma mi è venuto un dubbio: che decoder usi per l'audio ?
Io ho provato l'SPDIFER e l'AC3FILTER ma forse non vanno bene per l'HDMI.

:rolleyes:
 
Era proprio il codec audio ... messo quello di powerdvd funziona benissimo. :confused: :confused:
Ho ancora qualche problemino con alcuni xvid con doppio audio che, se fatti partire con kmplayer funzionano benissimo ma non con media portal.

Hai mai potuto imbatterti in questo problema ciuchino ?

OT: A proposito nessuno ha avuto problemi ad usare kmplayer in mediaportal con remote come l'IMON ?
Se abilito il player esterno il video si vede ma l'imon non controlla il player in primo piano .... mah!
 
Il decoder audio Nvidia fornito con Theatertek mi funziona , mi sembra anche Dscaler e Ffdshow ma dovrei riprovare.
Quelli che nomini non li ho provati.
Per Kmplayer e Mediaportal ti conviene chiedere nei post appositi.

Ciao
 
Top