Ati 9700XT

Luke63

New member
Qualcuno la conosce?
E' a vostro giudizio una buona scheda video per pilotare l'ECP4500 o c'è di meglio su quella fascia di prezzo?
Calcolate che m'è stata proposta a 126 euri!

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao!
 
Allo stesso prezzo compri una più recente X700Pro, prestazioni 3D (se ne avessi bisogno) superiori, unite ad una dissipazione termica/consumi inferiori.
 
Re: Re: è agp

erick81 ha scritto: La X700xx c'è sia in versione PCIe che AGP. Le differenze stanno solo nella potenza di calcolo 3D. Ciao

A me interessa quella agp, perché la mia scheda madre ha quello di slot, altrimenti dovrei cambiare anche la mb e non è che mi vada tanto... ha appena 1 anno!

Quale sarebbe la differenza?
Ciao!
 
Re: Re: Re: è agp

Luke63 ha scritto:


Quale sarebbe la differenza?
Ciao!

Intendevo tra una X700 ed X700 Pro. Il core grafico è lo stesso, variano essenzialmente frequenza di funzionamento di GPU e memorie.

Il BUS PCIe X16 non viene saturato dalle schede video di fascia media, così come l'AGP 8X, pertanto, una qualsiasi scheda video (identica GPU, memorie, frequenze, BUS GPU/memorie, ...), avrà le stesse prestazioni quale che sia il BUS di collegamento.
 
Re: Re: Re: Re: è agp

erick81 ha scritto: Intendevo tra una X700 ed X700 Pro. Il core grafico è lo stesso, variano essenzialmente frequenza di funzionamento di GPU e memorie. Il BUS PCIe X16 non viene saturato dalle schede video di fascia media, così come l'AGP 8X, pertanto, una qualsiasi scheda video (identica GPU, memorie, frequenze, BUS GPU/memorie, ...), avrà le stesse prestazioni quale che sia il BUS di collegamento.

Quindi per collegare l'ECP4500 è meglio usare la X700 della Ati piuttosto che la Ati 9700XT di cui sopra o altra equipollente NVidia, giusto? A meno che uno non abbia i soldi per comprarsi una 6600! ;)
 
Re: Re: Re: Re: Re: è agp

Luke63 ha scritto:
Quindi per collegare l'ECP4500 è meglio usare la X700 della Ati piuttosto che la Ati 9700XT di cui sopra o altra equipollente NVidia, giusto? A meno che uno non abbia i soldi per comprarsi una 6600! ;)

Beh, una 6600 costa più o meno quanto una X700Pro, una 6600GT AGP circa 200 €.

Anche quì, le differenze tra una 6600 ed una 6600GT riguardano solo le prestazioni 3D, il core grafico è identico.

La X700Pro è un prodotto più recente della 9700, è superiore nel gaming (anche se per te probabilmente non è una necessità primaria) ed ha una minore dissipazione termica: allo stesso prezzo perchè comprare una scheda video fuori produzione da tempo?
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: è agp

erick81 ha scritto:...La X700Pro è un prodotto più recente della 9700, è superiore nel gaming (anche se per te probabilmente non è una necessità primaria) ed ha una minore dissipazione termica:

Diciamo che mi servirebbe anche per i giochi, visto che io amo giocare anche col pc.
Quindi, ricapitolando... la X700Pro (che non trovo da nessuna parte) dove la trovo e quanto costa? E' meglio prenderla online? Dove? Quale prendere? Originale Ati, sapphire, asus... non ci capisco più nulla!

Anche perché la X700/Pro me la da solo in versione pci-express.
Mi dai un link chiarificatore?
 
Top