• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ati 9600

rinorho

New member
Messaggi
1,721
Località
Isernia
Ultimamente vi stavo annoiando sulle mie vicissitudini HTPC in cui sostanzialmente rilevavo il problema dei microscatti audio, l'impossibilità ad agganciare molte risoluzioni ed infine avevo accusato un improvviso problema di qudrattatura (vera e proprio comparsa di griglia) sulle immagini.

Il problema dei microscatti audio si è risolto eliminando la SB live 5.1 dovendo dar ragione a chi l'aveva definita un "virus" ed utilizzando la scheda audio integrata della mobo.

Il problema della quadrettatura e delle risoluzioni l'ho risolto sostituendo l'ATI 9600se (evidentemente fallata) con una ATI 9600pro 256mb.

Devo dire che vedere i demo 1080 disponibili per WMP 10 su di un banco 1600x900@50hz è un bell'effetto.

Altro arcano risolto, stranamente, dopo aver cambiato la scheda video anche WMP 10 mi apre, adesso, a tutto schermo i DVD cosa che prima, con l'altra scheda (Matrox G450), era possibile solo con materiale HD.

Ciao, Rino
 
rinorho ha scritto:
Il problema dei microscatti audio si è risolto eliminando la SB live 5.1 dovendo dar ragione a chi l'aveva definita un "virus" ed utilizzando la scheda audio integrata della mobo.

Non sapevo esistessero virus hardware :D

Ciao ;)
 
rinorho ha scritto:
Ultimamente vi stavo annoiando sulle mie vicissitudini HTPC in cui sostanzialmente rilevavo il problema dei microscatti audio, l'impossibilità ad agganciare molte risoluzioni ed infine avevo accusato un improvviso problema di qudrattatura (vera e proprio comparsa di griglia) sulle immagini.

Il problema dei microscatti audio si è risolto eliminando la SB live 5.1 dovendo dar ragione a chi l'aveva definita un "virus" ed utilizzando la scheda audio integrata della mobo.

Il problema della quadrettatura e delle risoluzioni l'ho risolto sostituendo l'ATI 9600se (evidentemente fallata) con una ATI 9600pro 256mb.

Devo dire che vedere i demo 1080 disponibili per WMP 10 su di un banco 1600x900@50hz è un bell'effetto.

Altro arcano risolto, stranamente, dopo aver cambiato la scheda video anche WMP 10 mi apre, adesso, a tutto schermo i DVD cosa che prima, con l'altra scheda (Matrox G450), era possibile solo con materiale HD.

Ciao, Rino

Sono contento che tu abbia risolto Rino:)
 
Re: Re: Re: Re: Re: Ati 9600

rinorho ha scritto:
In realtà mi ero fidato... il buon Sergicchio, che saluto vivamente, ad esempio la utilizza liscia addirittura senza drivers!

Ciao, Rino

per "colpa" di sergicchio e' ammattita tanta gente (me compreso)... eh eh eh! ciao Sergio! ;)
 
Top