• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ati 9600 E Uscita S-video

rsansonetti

New member
Messaggi
165
Località
fasano
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la visualizzazione di filmati (sia satellitari che DVD) sfruttando l'uscita s-video (collegato ad un Tv crt 29") della mia ATI radeon 9600pro.
Senza fare giri di parole, sul proiettore (panasonic 700), in dvi le immagini sono fluidissime, mentre sulla tv (configurata 800x600 60hz), le immagini hanno un effetto "videoconferenza", cioè non perfettamente fluide, senza problemi audio.
Può essere un problema di refresh ? Quelle disponibili sono 47Hz (il televisore però non aggancia il segnale) 56hz (problema presente) 60hz(problema presente) 75hz (stessa cosa).
Ho effettuato varie prove, impostando il tv sia come primario che come secondario, uscendo sia dalla s-video della radeon che dalla vga (tramite il convertitore trust televiewer), il problema è sempre li.
Grazie anticipatamente.
 
Dark73 ha scritto:
Hai provato a forzare la Fr a 50Hz con powestrip??

Utilizzo i Catalyst control center, e se provo a forzare la frequenza a 50hz, automaticamente mi setta la risoluzione del monitor primario ( 1280x720 panasonic pt-ae700). La conseguenza è che sul TV ho il desktop a 1280x720 e quindi devo per forza fi cose spostarlo con il mouse, ma il problema rimane.
 
C'è qualcuno che utilizza l'uscita s-video della VGA per vedere trasmissioni satellitari ( utilizzando la Skystar 2, nel mio caso) ed è soddisfatto delle immagini ?
Con che configurazione ?

P.s.
Sui canali hd, stranamente le immagini sembrano non soffrire di questo "disturbo".
 
Top