• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ati 2400 PRO (50€) completamente compatibile con 1080p.

L'HDMI più che per mandare l'audio al pannello - secondo me - servirebbe per i nuovi audio HD cioè DTS HD e Dolby True Audio (che all'apparenza non sono supportati nativamente) visto che con l'ausilio di ffdshow audio o qualche altro codec sarebbe possibile fare la conversione al volo in PCM a 7 canali o magari si riuscirebbe a mandare l'audio originale se l'amplificatore con HDMI è in grado di decodificarlo internamente....

Tutto sta a quanto si riuscirà a capire di questa architettura...

A me personalmente piacerebbe fosse una scheda audio in tutto e per tutto così da sostituire la sound blaster audigy ed avere un altro slot PCI libero visto che la mia scheda madre ne ha pochini... magari per metterci una scheda Sat HD :D

Per quanto il discorso delle 2 DVI per la 2400 non è così... hanno 1 DVI
e una VGA guarda le immagini... anche sul sito Gigabyte...

Ahh noto che stanno già facendo i furbini anche la gigabyte non ha l'adattatore DVI/HDMI proprietario ATI... quindi dovrai almeno aggiungere
20 Eurini per averlo... e temo diverrà pure un accessorio raro :(

Forse se mettevano un HDMI vera perdevano un po in flessibilità, ma era
meglio... se poi fanno i giochini te lo diamo incluso... non te lo diamo...
forse c'è poi scopri che non c'è....

Ciao,
fanoI

fanoI ha detto:
Per quanto il discorso delle 2 DVI per la 2400 non è così... hanno 1 DVIe una VGA guarda le immagini... anche sul sito Gigabyte...

vero. comunque una 2600 Pro mi sembra più appropriata e 25-30€ in più
non sono molti. per l'adattatore non è escluso che anche il mio cavo attuale dvi/hdmi possa essere sufficiente per fare passare l'audio. non credo che l'adattaore dvi/hdmi sia molto diverso.

Non è in effetti chiaro cosa sia di preciso sto adattatore ATI se hanno modificato in modo proprietario la presa DVI... se è così il tuo cavo DVI/HDMI farà passare solo ed esclusivamente il video...

A sto punto non ci resta che scoprirlo... ovviamente appena la compri
aspettiamo una bella review :D

Ciao,
fanoI

fanoI ha detto:
A sto punto non ci resta che scoprirlo... ovviamente appena la compriaspettiamo una bella review :D

attendo che mi arriva la motherboard, cpu, memorie ecc nuove poi senz'altro è quello l'acquisto (2600 PRO). certamente anche un pensiero al component HD potrei farlo. visto che quello senz'altro è disponibile.