Asus XONAR HDAV 1.3 versione Slim

ma solo con i titoli con eax giusto??e' bastato disabilitare le eax ed abilitare il dd live...giusto??o hai avuto ancora problemi per cui il gioco nn l hai sentito proprio....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Presentazione "ufficiale":

http://www.asus.com/News.aspx?N_ID=5KqyuL93cmEFZF0w

Key Features at a Glance
The Xonar HDAV1.3 Slim:

* Supports DTS-HD, Dolby TrueHD and Dolby Digital Plus, up to 192Khz, 24bit, and 7.1 channel LPCM audio formats
* Delivers bit-to-bit exact lossless audio output without Blu-ray audio downsampling
* Supports 24p frame rate video playback
* Transmits both video and audio through a single HDMI cable

Specifications are subject to change without prior notice.
 
Ultima modifica:
Cosi' e' purtroppo ... almeno per il discorso PAPS dei Blu Ray.

Certo che adesso che ti funziona il SUB con il PCM della ATI e Powerdvd9 chi te lo fa' fare di comprarla ? ;)
 
Vuoi mettere il gusto di vedere sull'ampli la scritta Dolby TrueHD?:D
Ma avendo già Pdvd9 penso che aspetterò la Azuentech: voglio il bitstream dell'audio HD:)
 
Se vuoi ti presto il mio lettore da tavolo ... in effetti leggere "quelle scritte" e' soddisfazione , ripaga per i soldi spesi per l'impianto :D

Ciao :)
 
Accidenti, ma riescono ormai a fare dell'hardware che funziona alla prima?

Quindi va solo con il SO di otto anni fa :D
Evidentemente anche ad Asus non piace Vista... hanno rilasciato i dirver "per dovere", ma è evidente che non li hanno nemmeno provati :D

Inoltre sembra che delle sorte di downsample ci siano... anche se è possibile sia colpa del Denon (anche la Denon dei bachi ce li deve mettere no?).
 
Da quanto ho letto , poi le cose bisognerebbe provarle sulla propria pelle , l'Sp2 di Vista ha "bloccato" il bitstreaming anche della sorella maggiore.
Va be' e' un periodo risparmioso ... si comprera' a tempo debito ;)
 
Mi sembra una classica situazione di "bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto" a seconda dei punti di vista.

La notizia buona sembrerebbe essere che la scheda funziona e, pare, anche bene, di contro ci sono problemi prettamente software.

Anche qui al 50%, chi utilizza XP può pensare già ora all'acquisto, per chi usa Vista sembrerebbe, invece. non essere il caso.

Però un problema di driver dovrebbe essere risolto in tempi brevi.

Il problema dei 192 KHz sembra in effetti essere legato al Denon, penso che a breve compariranno anche le prove fatte da altri e la situazione dovrebbe chiarirsi un pochino.

Mi sembra comunque strano che la Asus non abbia fatto qualche prova con Vista, se non funzionava nulla se ne sarebbero accorti.

In effetti mi sembra di capire che più che un non funzionamento l'autore si lamenta del fatto che non è riuscita a settarla per via delle troppe combinazioni possibili e non spiegate.

Tanto ora siamo praticamente a luglio, poi ci sono le ferie, a settembre ci sarà stata qualche evoluzione. :D

Ciao
 
Ieri sera tardi non sapevo come passare il tempo per cui ho fatto che decidere di ordinarla.

Oggi mi è arrivato il messaggio sul cellulare che sono già stati prelevati i soldi dalla CC :D ed un'email in cui si stima l'arrivo a me entro il 23 c.m.

Appena arriva la installo, la provo e vi faccio sapere. :sperem:

Ciao
 
Visto che ho aperto il post a questo punto non potevo esimermi ... anche se sono solo nella fase pagamento da CC virtuale (sara' anche virtuale ma ho idea che li abbiano presi al volo).
Certo fa' comodo sapere che qualcuno fara' da apripista :) ... in effetti in questi periodi , a parte le ferie , avro' anche poco tempo.

Ciao
 
Giorni molto incasinati per me, comunque è arrivata venerdì a metà giornata, molto rapidi.

Confezione integra, due cavi HDMI/HDMI e DVI/HDMI, adattatore TOSlink, barretta corta e vitine, due CD (driver/manuali e TMT2 v.128), guida veloce multilingue; curiosità: sul bordo di alcune pagine c'è la scritta "italiano" ma, a meno che non sia dialetto bergamasco :D, mi sembra una lingua dell'est o turco (stesso errore nella versione sul CD).

L'ho installata nel pomeriggio, 5 minuti per l'hardware, 10 per il software e......2 ore per capirci qualcosa :D.

Non so se è stato il driver ASUS ma mi son trovato il driver Catalyst della scheda video (ATI 4350 e Vista) che lavorava a 800x600, rimesso a 1280 andava solo a 75 Hz ed ho dovuto riinstallarlo (dopo aver rimosso quello che era installato, che era già l'ultimo).

Qualche riavvio e questa parte è tornata normale.

Poi ho iniziato le varie combinazioni tra schermate di Vista (Audio HD), di Asus (scheda HDAV), TMT.

Al primo BD mi ha dato "hardware HDCP non supportato", poi con una certa combinazione il video ha cominciato ad andare a scatti ed a bloccarsi, alla fine ho sistemato la parte video ed ora esco dal PC con l'audio multicanale PCM, mentre il pannello Info di TMT mi dà le corrette indicazioni sui vari tipi di audio (HD-Master, DD True HD, ecc.).

Per ora ho lasciato così, devo trovare l'impostazione per fare il pass-trough dei segnali tramite HDMI, utilizzando TMT3 c'è una voce apposita, però mi è comparsa una volta e non sisentiva nulla, ora non compare più (non so perchè, però si sente :D).

Domani è un altro giorno, non ho fretta.

Ciao
 
Allora vediamo se ho capito bene:
nessuno ancora e riuscito a far funzionare la sk in bitstream ma solo in lpcm?
Si e capito ke i driver sono per cosi dire "acerbi" per vista.. ma l'hardware e quello promesso? cioe il famoso bitstream sarà disponibile? Io vorrei acquistarla ma non vorrei trovarmi un prodotto di cui le aspettative non sono quelle presenti su carta
 
Campob ha detto:
solo in lpcm?
Non ho detto quello, ho detto che, attualmente, dopo un po' di prove, è settata in quel modo.

Su AVS, nella analoga discussione, molti utenti hanno scritto di utilizzarla in bitstream senza problemi.

Poichè le variabili sono tante ed i manuali forniti dicono poco o nulla, bisogna avere la pazienza di fare un po' di ulteriori prove o di leggersi qualche centinaio di interventi sino a trovare quello che fa al caso proprio,.

Attualmente non ho tempo per fare nè una cosa nè l'altra.

Per quanto riguarda i driver io la uso con Vista e non mi sembra di aver riscontrato, sino d ora, particolari problemi (bloccaggi, necessità di riavvio o altri classici problemi soft).

La maggior parte dei problemi soft lamentati su AVS rigardano il SP2 di Vista (che io non utilizzo), forse qualcosa con il SP1 (idem), con Vista liscio non ho letto nulla di particolare.

La maggior parte dei problemi lamentati poi riguarda l'utilizzo di Win 7, cosa che ritengo abbastanza ridicola, poichè si tratta comunque della versione beta, più o meno definitiva, e che ci siano problemi la trovo cosa normale e trovo "bizzarro" :rolleyes: utilizzare un prodotto nuovissimo in unione a un S.O. ancora beta.

Poichè uso l'HTPC solo per svolgere tale funzione ho installato solo Vista base e null'altro (al posto di XP solo per il problema del mixer di questo S.O.).

Per l'hardware non credo ci siano particolari problemi, nella versione DeLuxe c'era quello dei 24p, ormai risolto, non ne risultavano altri e la slim è la stessa scheda senza la parte di conversione analogica.

Ciao
 
Top