• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

asus xonar essence st + modulo h6

ho 7 e hardware e suoni sotto pannello di controllo non lo trovo, mentre se disabilito l' audio digitale sotto pannello di controllo nvidia
disabilito l audio che prende dalla scheda video collegata in hdmi dalla scheda madre.
dove si abilita l' spdif ?

si fatto, ma come ti dicevo mi da lo schema delle connessioni dove vedo la scheda nvidia collegata all ampli PIONER lx 85 la xonar altoparlanti e la xonar spdif e di queste da prove fatte solo la nvidia mi fa suonare,inoltre ho controllato il cavo toshlink collegato alla scheda e non accende, cosa devo controllare dai driver dell asus xonar ? ho visto ho solo quello del xonar center e mi apre il controller...che devo fare ????
grazie cmq runner gentiissimo !! vorrei tanto sentirla visto che ho come unica sorgente l' htcp...

:cry: si proprio quella e' la finestra delle connessioni audio dove trovo spdif lo abilito ma niente !
disabilito anche dalla scheda madre audio hdmi poi abilito lo spdif ma nessun audio :cry:

e dire che ho appena acquistato cavi rca e modulino h6 per collegare il tutto in analogico....ora mi tocca comprare un altra xonar ? che mi consigli tra la st o l' ultima ? c'e' differenza ??

di spdif ce ne sono 2 devi attivare il passthrough device e flaggare uscita spdif nel pannello di controllo dell'asus. in analogico nemmeno funziona? ma il connettore di alimentazione della scheda lo hai attaccato? fai attenzione quando accendi il pc dovresti sentire un tic del relè della scheda per avere conferma che è correttamente alimentata

Ora mi hai messo l ennesimo dubbio non appena apro il pc lo controllo se collegato cavo alimentazione ma se non fosse collegato la scheda madre lo vedrebbe lo stesso ?
Dove trovo ilnpannello di controllo dell asus ?
Il modulo h6 deve arrivare.

Runner ho aperto ora il pc e vedo che la xonar ha alimentazione ma e' nello slot bianco, devo metterlo in quello blu ? Pci-e ??

no ancora non l ho mai sentita suonare....in analogico la provo in stereo ? sto aspettando il modulo h6 e i relativi cavi,ma intanto provo a collegare in stereo la xonar 1.3 poi disabilito da window l' audio da scheda madre-abilito l' analogico RCA da xonar center... giusto ? STAY TUNE

ora non apre neanche piu' XADV centre...basta non ce la faccio piu' per oggi ho sopportato abbastanza...che dovrei fare ?

ho collegato un solo canale perche' ho finito i cavi rca... provvedero' al piu' presto..e cmq suona....in analogico, quindi come arrivano cnnettori mi metto a saldare una 20 di RCA per coprire tutti i canali sull HT e sull ampli stereo, almeno l' ho sentita anche se con file prova della XONAR XADV CENTRE...ora vado a festeggiare con un mega-aperitivo...STAY TUNE

Comprata!!! nel fine settimana montaggio e commenti. Anche se non ho partecipato alla discussione, ne ho tratto importanti indicazioni...

a presto

Arrivato quasi tutto, ma devo lavorare...:(

un dubbio... cosa è meglio per i frontali in 2.1. Collegarli alla Essence o al modulo H6?

Abbinando la Essence e l'H6 a JRiver, è possibile settare quest'ultimo in modo tale che, in caso di sorgente stereo suoni tutte le frequenze, mentre nel caso di sorgente MCH applichi un taglio, ad esempio, sugli 80hz?

Installata la Essence ST + modula H6, posso solo dire che l'ascolto in cuffia con una AKG é davvero raffinato, e poi Jriver è essenziale per un corretto controllo del volume. In particolare, confrontando con il volume di iTunes + Windows mixer, si nota che a basso volume l'ultimo manca completamente di dinamica!!

Però ho un problema col mio 2.1.... In pratica il sub funziona correttamente solo se lo imposto nel modulo FlexBass del pannello Xonar Audio Center. Usando Jriver nienta da fare, il sub non va! Ho provato sia con il dsp della Room Correction, che con quello di Output Format, niente!!!

Sapete dirmi qualcosa...